forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Dovbyk e Ferguson non fanno un Shomurodov”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Dovbyk e Ferguson non fanno un Shomurodov”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Marcacci (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Sono rimasto stupito che non abbia giocato Rensch. Dopo l'errore di Ziolkowski, una squadra compatta a livello mentale non regala il secondo gol. Ed è colpevole anche Svilar. Ferguson è impresentabile per come entra, per questo Dovbyk deve essere ancora il titolare. Ma il problema è anche un altro: chi è che crea all'interno della squadra? Mi aspettavo che entrasse anche Pellegrini".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Mi sembra che ci sia qualche nervosismo all'interno della squadra, un esempio sono le parole contrastanti di Dybala. Anche nella sconfitta bisogna avere unità d'intenti, penso che la Roma si stia piano piano sbriciolando".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il problema della Roma è l'attacco. Il portiere del Plzen è stato uno dei più inoperosi. Però non se la si può prendere solo con gli attaccanti. Un esempio è la scelta di Ziolkowski. Tutti hanno giocato male, non solo la parte offensiva. C'è un problema di tutta la squadra. Bisogna correre ai ripari. Dybala è stato uno dei meno peggio, però bisogna dare ordine generale".

Ugo Trani (Tele radio stereo - 92,7): "Ci sono troppi errori di tutti, compreso Gasperini. Delle scelte sono penalizzanti. Se il giocatore più rimpianto è Cristante vuol dire che siamo al limite. La Roma è una squadra a cui manca tutto. La difesa non è stata solida nemmeno nelle altre partite, è Svilar che più volte ha salvato il risultato, ma non può fare sempre miracoli. Dybala dovrebbe dare qualcosina in più, ma sono pochi i giocatori su cui puoi contare. Ieri la formazione di partenza è vicina a quella titolare che puoi schierare oggi".

Antonio Felici (Tele radio stereo - 92,7): "Per fare un gol c'è stato bisogno di un calcio di rigore. Non si segna nemmeno sotto tortura. La novità è che si cominciano a vedere delle crepe difensive. La situazione è molto delicata. La Roma ha due attaccanti che messi insieme non fanno un Shomurodov".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): "La situazione in casa Roma sta prendendo una piega complicata. Si sta andando in una direzione preoccupante. La squadra sembra involuta, sta andando al contrario. Ci sono calciatori decisamente fuori forma. Il quadro è desolante. Non c'è traccia dell'identità che si stava cercando. La squadra sembra senza idee".

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): "La Roma quando va in svantaggio non riesce mai a recuperare. La fase offensiva non è di livello importante e Dybala non può risolvere tutto da solo. È un momento particolare".

Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): "La prestazione del primo tempo è stata deprimente. Credo che alcuni giocatori della Roma siano stati sopravvalutati. La realtà è che non sono all'altezza di una squadra che ambisce ai primi 4 posti della classifica. El Aynaoui nella prima mezz'ora non sapeva cosa fare".