rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Zabaleta rappresenta un miglioramento dal punto di vista tecnico”

Redazione

 

"MARIO GIUNTA:"La Roma ha rifiutato 40 milioni di euro del Chelsea per Radja Nainggolan. La Roma ha avuto la forza di dire no ed il club inglese, insieme ad Antonio Conte, ha quasi deciso di mollare la presa per Radja, non vedendo una particolare volontà del giocatore di raggiungere il Chelsea. La Roma ne esce rafforzata ed il giocatore ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia giallorossa. La situazione di Zabaleta è quasi fatta: il problema non è il rapporto con il club, ma la Roma deve trovare un accordo con il giocatore, che nel Manchester City non trova più spazio. Io non so se Spalletti avrà la difesa completa per l'inizio del ritiro, mancano pochi giorni. Considerando che servono almeno 4 difensori, tra centrali ed esterni, ed attualmente il numero di difensori arrivati è zero. Per Mario Rui manca solo la firma, ma anche questa non è ancora arrivata. Io non leverei Benatia da questa lista, lui continua a proporsi ed aspettare la Roma. Su di lui ci sono Juventus ed altre squadre, o la Roma si sbriga oppure rischia di cancellare anche il nome di Benatia. Il grande colpo di mercato della Roma potrebbe essere proprio lui. Per Witsel ci vorrebbe un investimento enorme e non credo che la Roma lo faccia. Paredes è vicino alla Sampdoria in prestito.  Dzeko rimane alla Roma ed in caso di partenza lui pretende squadre di livello alto, all'Inter può andare solo se parte Icardi, non andrebbe a fare la riserva a Milano".

"UGO TRANI: “Candreva sappiamo che è fuori da tempo, ma non c’è mai stato un comunicato ufficiale della Nazionale sulle sue condizioni. Secondo me De Rossi giocherà comunque contro la Germania sabato sera. Zabaleta è forte, però se Guardiola non si oppone alla cessione un motivo c’è”.

"ALESSANDRO ANGELONI:“Se fossero Mario Rui e Zabaleta, sarei soddisfatto per il fatto che la Roma abbia preso finalmente un terzino. Sarebbe molto meglio se riuscisse a tenere Digne. Zabaleta è un giocatore molto rischioso, sulle sue qualità non ci sono dubbi”

"MARIO GIUNTA: "Per Mario Rui manca solo la firma. Io non leverei Benatia da questa lista, lui continua a proporsi ed aspettare la Roma. Su di lui ci sono Juventus ed altre squadre, o la Roma si sbriga oppure rischia di cancellare anche il nome di Benatia. Il grande colpo di mercato della Roma potrebbe essere proprio lui. Per Witsel ci vorrebbe un investimento enorme e non credo che la Roma lo faccia. Paredes è vicino alla Sampdoria in prestito.  Dzeko rimane alla Roma"

MASSIMO CECCHINI:“La prima sensazione di ieri dopo l’infortunio di De Rossi, è che potrebbe essere inserito Sturaro, non tanto a fare il regista, ma come uomo che può aiutare il centrocampo; farebbero impostare Parolo. Ho l’impressione che stiano accendendo tutti i lumini a Notre Dame per recuperare De Rossi. Spero che Zabaleta non sia come Cole, ma come Maicon. E’ la strada scelta dalla Roma: giovani promettenti ed altri con esperienza. Dal punto di vista finanziario è una scelta ottima, dal punto di vista sportivo un po’ meno. In cinque anni di società americana ogni tifoso si aspettava qualcosa di più, almeno un trofeo. Nel 2011 non mi sarei mai aspettato una bacheca vuota dopo 5 anni. Mario Rui e Zabaleta non è una coppia che ruba l’occhio, li vorrei vedere allenati da Spalletti. Zabaleta mi sembra che il suo meglio lo abbia già dato, mentre Mario Rui è un giocatore che deve crescere e da vedere meglio in prospettiva. Spalletti fa crescere i giocatori, se loro daranno disponibilità avranno ottime chanches di emergere”.

MAURIZIO CATALANI:“Io fossi stato in Conte mi sarei portato addirittura Pirlo, poteva essere utile, anche se zoppo. Il mediano in questa partita è un ruolo delicatissimo e fondamentale, secondo me è dove ci saranno più attacchi, loro hanno Ozil, Mueller e Kroos nel ruolo di trequartista ed all’Italia serve un giocatore forte fisicamente e di classe. Io preferirei sicuramente Sturaro a Thiago Motta”.

LUCA VALDISERRI: “Conte non è stato fortunato in questo europeo. Senza De Rossi, può mettere Parolo o Sturaro. A me era venuto in mente Bonucci mediano. L’unica cosa che non ho capito di Conte è perché si è portato Bernardeschi, Insigne ed El Sharaawy per farli giocare 5 minuti in tutto il torneo”

GABRIELE FASAN:“Ogni tanto ci dimentichiamo che Salah farà la Coppa d’Africa e ci servirà un sostituto all’altezza. Qualcuno ha fatto il nome di Iturbe, effettivamente si assomigliano un po’, ma c’è anche l’idea Florenzi spostato alto”.

Potresti esserti perso