rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Per la Roma Strootman è come Higuain o Pogba”. CARINA: “Con la Champions altri tre colpi”

Redazione

ANDREA PUGLIESE: "La Roma ha messo insieme cinque vittorie in questo precampionato. La mia fiducia nasce dal fatto che c’è Luciano Spalletti alla guida, un grandissimo allenatore. La difesa però deve ancora essere registrata bene. Soprattutto è arrivato Vermaelen, uno che ti cambia la difesa. Poi la Roma ha in casa un altro acquisto come Strootman, che io considero un colpo alla pari di Higuain o Pogba. Non ci aspettiamo però di vederlo subito come i suoi primi mesi alla Roma, visto che non gioca davvero da due anni. In 12 giorni la Roma si gioca mezza stagione almeno, speriamo che sia pronta. Io andrei a prendere un terzino destro, visto che sia a 3 che a 4 i pericoli arrivano sempre da lì. Florenzi sarebbe un adattato e anche Spalletti lo vede a centrocampo soprattutto quando Salah partirà per la Coppa d’Africa. Poi prenderei anche un altro centrocampista, secondo me la Roma rischia di essere un po' corta. Spalletti in quel ruolo impazzisce per Borja Valero. Lo spagnolo verrebbe a Roma anche perché sa che avrebbe più chances di vincere, anche se a Firenze è un po’ come fosse il sindaco. Le due società proveranno a mettersi d’accordo anche se non sarà facile. La Roma potrebbe prendere Bruno Peres ma solo per il campionato, visto che ora i giallorossi potrebbero inserire nella lista per il preliminare solo un altro italiano. A questo punto meglio fare il playoff con Florenzi e poi in caso prendere Bruno Peres. Zabaleta sarebbe stato l’uomo giusto, ma dall’Inghilterra l’unico che potrebbe arrivare, nonostante le smentite che mi arrivano dall’entourage, è Darmian".

ALESSANDRO AUSTINI: “La prima risposta di quanto la Roma punta su Dzeko l’avremo con l’ufficialità della formazione anti-Porto. I miglioramenti sono visibili anche se da ancora l’impressione di non essere sempre al 100% dentro la partita. Paredes non ha ancora convinto al 100%. Non è stato bocciato ma per cifre importante è ritenuto sacrificabile per arrivare a qualcuno di più funzionale. L’acquisto in attacco può arrivare anche a Gennaio, gli acquisti arriveranno, ma saranno fatti in altri ruoli. Iturbe non ha situazioni aperte adesso e credo resterà anche perché Spalletti inizia ad apprezzarlo piano piano. Con un attacco leggero il primo cambio è lui. Bruno Peres adesso non è una trattativa per la Roma. Se arriverà un terzino a breve non sarà sicuramente lui, forse se ne può parlare a fine mercato. Quello che sembra più vicino è Manquillo. A centrocampo invece continuo a pensare che quello più fattibile sia Diawara. Tielemans non è un regista. Portare via Borja alla Fiorentina sarà difficilissimo, è l’ultimo che vorrebbero vendere. credo che il 2017 sarà l’anno in cui inizieranno i lavori per il nuovo stadio”.

GABRIELE ZIANTONI: "Ormai credo che Juan Jesus possa fare il titolare a sinistra. La Roma vuole fare ancora quattro colpi: 2 in difesa, uno a centrocampo ed uno in attacco visto che Salah fa la coppa d’Africa e Iturbe non convince".

Potresti esserti perso