rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CERVONE: “Mi aspetto più autorevolezza da Szczesny”

Redazione

 

IACOPO SAVELLI: “Io credo che Spalletti quando parla, lo fa con sincerità. Lui è convinto di poter fare un buon lavoro, consapevole delle difficoltà che sta attraversando il calcio italiano. Penso che sia tutto abbastanza sotto controllo, ci si muove in mezzo a difficoltà oggettive ma che per Spalletti non sono una novità. Le ultime stagioni non son proprio da buttare via, e i giocatori che sono arrivati sono anche stati di ottima qualità, ma quasi tutti di questi sono sempre sbarcati alla fine del mercato. A Pinzolo si lavorerà con i giovani, ma son sicuro che non si arriverà al preliminare senza la difesa titolare”

"LUCA BACCOLINI: “Diawara è un puro playmaker, sta crescendo fisicamente. E’ un giocatore che può far comodo a qualsiasi squadra, ha margini di crescita enormi. Il Bologna lo valuto 20 milioni e li vuole cash. Bologna su Iturbe? Il club non potrebbe riscattarlo, cosa che vorrebbe invece la Roma"

"GIOVANNI CERVONE: "Szczesny fa delle cose bellissime, ma mi aspetterei da lui un po’ più di autorevolezza, un po’ più di coraggio. Deve essere un po’ più sfacciato. Alisson non lo conosciamo, ho visto degli spezzoni di partite, ha delle qualità ma ho visto alcuni errori. E’ giovane ed ha tempo per migliorare".

"UGO TRANI: "Spalletti non ti può risolvere da solo i problemi, ci deve essere anche la società. A noi giornalisti ci usano per i loro comodi. Ora vanno in ritiro giocatori che poi andranno via. A che servono? Per fare gli assist? E' questo il vero problema ma a nessuno importa niente. La gente ormai si è abituata e non si lamenta nemmeno più. La Roma compra i 'saldi' ed è ancora presto. La Coppa Italia deve essere un obiettivo quest'anno".

"MAURIZIO CATALANI:"E' aumentato il gap con la Juve, ma la Roma adesso si deve guardare anche dietro. C'è il Napoli e ci sono le due milanesi che si stanno rafforzando".

"MASSIMO CECCHINI: “Bisogna capire se non passare i preliminari comporta nessun acquisto o la vendita di un giocatore della rosa. Il Napoli quando doveva fare il preliminare lo aveva detto chiaramente: se passiamo il turno compreremo un giocatore. La Roma dovrebbe fare la stessa cosa”.

LUCA VALDISERRI: “Non credo che daranno Sadiq e Paredes al Bologna per prendere Diawara. Personalmente credo che Paredes abbia più valore di mercato del centrocampista del Bologna. Ha fatto più esperienza e lo terrei in rosa. Da Witsel siamo passati a Diawara: perché il tifoso dovrebbe abbonarsi? Il muro contro muro della Roma con i media non crea entusiasmo nell'ambiente".

 

 

Potresti esserti perso