rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Va chiuso il discorso qualificazione per risparmiare risorse”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI: "Vincendo domani sera la Roma chiuderebbe i conti in anticipo, ma si può ragionare anche senza centrare la vittoria. Non avere l'assillo di doversi qualificare all'ultima giornata sarebbe un vantaggio. Credo che Dzeko debba giocare per forza, Perotti e Salah fuori e in campo El Shaarawy e Iturbe. De Rossi me lo aspetto in campo ma perché Spalletti vuole risparmiare un difensore e quindi potrebbe arretrarlo nella linea a 3, liberando così uno spazio a centrocampo. Ruediger oggi va in conferenza e me lo aspetto titolare, credo che riposerà Juan Jesus".

ALESSANDRO AUSTINI:“Strada facendo ci siamo accorti come la rosa della Roma sia più lunga di quanto ci si poteva attendere, visto che Fazio è diventato un punto fermo della difesa ed Emerson si è ripreso dopo il brutto inizio di stagione. Domani sarà una gara scorbutica, non mi aspetto certo una passeggiata. Un pochino mi preoccupa, soprattutto per come viene affrontata l’Europa League dai giocatori. Spalletti credo che a livello di formazione possa cambiare qualcosa”.

ADRIANO SERAFINI:“C’è emergenza, gli uomini sono contati e non tutti quelli che andranno in campo sono al 100%. Non so se ci sarà una staffetta ma di sicuro non mi aspetto tantissimi cambi. La partita di domani è diventata abbastanza importante e bisognerà fare risultato così da poter rendere inutile la trasferta in Romania. Dzeko potrebbe avere un turno di riposo ma, eccezion fatta per il bosniaco, Spalletti metterà in campo la formazione migliore”.

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:“E’ chiaro che la Roma deve rimanere ancorata alla Juventus, aspettando lo scontro diretto. A febbraio vedremo. Le assenze? La Roma deve essere Roma, anche se mancano dei giocatori chiave. Domani sera sarà una partita impegnativa anche dopo il risultato dell’andata, ma dipenderà tutto dai giallorossi, non tanto a livello tecnico ma mentale. La Roma domani non dovrà dimostrare di esser forte e credere di esserlo”.

UBALDO RIGHETTI:“In questo momento le difficoltà che non devono essere un alibi ma un’opportunità per coloro che giocano di meno. La partita di domani servirà anche in costruzione del prossimo impegno in campionato, perché alcuni giocatori che scenderanno in campo a Vienna torneranno utili anche domenica. Sono fiducioso perché voglio vedere una Roma che possa esprimere il proprio valore”.

AUGUSTO CIARDI: “Vincendo all’andata, domani la Roma avrebbe potuto permettersi di far riposare qualcuno, soprattutto in difesa. Dopo la sosta Perotti e Peres avranno messo benzina nelle gambe, così come Ruediger. Vedremo come starà Vermaelen. Manolas salterà queste due partite ma poi a Bergamo ci sarà”.

DARIO BERSANI:“Domani mi aspetto Strootman titolare, con De Rossi arretrato in difesa e Paredes in coppia con l’Olandese. Nainggolan ha riposato a sufficienza, non credo che non giochi domani”.

Potresti esserti perso