rubriche

Europa League, l’Avversario: il Feyenoord

Squadra in ottime condizioni fisiche che dopo il risultato dell'andata punta al passaggio del turno.

finconsadmin

Se la Roma riuscisse a giocare almeno settanta minuti riuscirebbe a battere un Feyenoord che all’Olimpico ha dimostrato di essere una squadra con grossi limiti tecnici. Eppure il match di andata è finito 1-1 perché, a differenza degli uomini di Garcia, il Feyenoord è una squadra che è in ottime condizioni di salute.

La formazione di Rutten sta puntando al passaggio del turno, visto che, a cavallo della gara giocata a Roma, è stata sconfitta due volte. Questo significa che questa sera il tecnico olandese schiererà la formazione migliore pur di andare avanti in Europa League cercando di recuperare Boetius, un attaccante giovane, ma dalle grandi potenzialità. Su di lui, infatti, ci sarebbero già i club più rappresentativi d’Europa. Nel caso in cui Boetius non dovesse farcela il Feyenoord ha qualche giocatore che può far del male alla Roma: ci riferiamo agli attaccanti Toornstra, Kazim Richard, e Vilehna.

Ovviamente tutto dipenderà dallo stato di forma dei giallorossi che, qualora riuscissero a fermare Clasie risolverebbero il cinquanta per cento dei problemi: Clasie, infatti, è la vera e propria fonte di gioco della compagine bianco rossa. Nonostante Rutten abbia detto che è la gara più importante del momento, i suoi ragazzi tanto giovani quanti inesperti, potrebbero cadere nell'errore di aver già vinto la gara, e questo potrebbe essere un grande vantaggio per i giallorossi che, pur essendo in condizioni fisiche precarie potrebbero riuscire a ribaltare una situazione complicata a proprio favore. La gara di domani sera si giocherà in un ambiente molto caldo dovuto anche ai vergognosi disordini del match di andata. Speriamo che la tifoseria romanista non cerchi alcun tipo di vendetta nei confronti di quegli animali che una settimana fa hanno creato disordini devastando antichi monumenti come la Barcaccia del Bernini. Sarebbe inutile e, oltretutto, a differenza dello stadio italiano, in Olanda se una persona commette reati come quello fatto dagli hooligans olandesi si viene arrestati, e condannati.

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Wilkshere, Boulahrouz, Kongolo, Nelom; Immers, Clasie, El Hamadi; Toornstra, Kazim-Richards, Vilhena.

All.: Rutten.