Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Pellegrini vuole sfatare il tabù e cambiare marcia

Pellegrini vuole sfatare il tabù e cambiare marcia - immagine 1
Le scorie dell’infortunio contro l’Atalanta non aiutano, ma nel frattempo il capitano è diventato davvero tridimensionale

Redazione

Per fare risultato oggi contro l’Inter servirà il Pellegrini dello scorso anno. Il simbolo di Roma, ma anche di una squadra piena zeppa di italiani, molti dei quali anche Nazionali, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Le scorie dell’infortunio contro l’Atalanta non aiutano, ma nel frattempo Pellegrini è diventato davvero tridimensionale: fondamentale in campo, importante nello spogliatoio, amato dai tifosi. Incarna l’identità, rappresenta il legame con la città, simboleggia una scia continua con i totem che lo hanno preceduto che si chiamano Totti e De Rossi.

Un’eredità pesantissima che Lorenzo ha imparato a gestire e sopportare allo stesso tempo. Anche per questo va a caccia di una prestazione super, una di quelle che in queste prime nove partite stagionali non gli è ancora riuscita. Sbancare San Siro lo aiuterebbe a mettersi alle spalle una partenza lenta, per riprendere subito il ritmo preferito, quello che corre veloce verso successi e vittorie.