Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mourinho: “Ora gli squali…”, Zaniolo: “Pronti a dare il 200% nel derby”

Mourinho: “Ora gli squali…”, Zaniolo: “Pronti a dare il 200% nel derby” - immagine 1
L’allenatore stuzzica Tare: "Lazio favorita in Conference, anche se non le piace"

Redazione

A un certo punto, dopo il secondo rigore di Pellegrini, è sprofondato in panchina, tirando un sospiro di sollievo. Perché nel primo tempo Mounrinho se l’era vista brutta, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport,  tanto da farsi sentire (e quanto) negli spogliatoi, all’intervallo. "E’ stata una partita difficile, loro sanno giocare e hanno gente creativa, veloce – dice José -. Però nel secondo tempo abbiamo rischiato tutto, siamo entrati con un atteggiamento e un’intensità diversa. E Zaniolo ci ha aiutato tanto".

Già, il secondo tempo, quando Mou ha cambiato un po’ tutto per vincere. "Dobbiamo giocare meglio, le squadre dei playoff sono di un livello superiore, da Champions. Ma passare il girone era una questione di crescita, di orgoglio. Ora arrivano squali, tutto sarà più difficile e magari non avremo le condizioni e la rosa per ripetere la festa dello scorso anno. Andiamo a casa felici e siamo pronti per domenica. La Lazio è la favorita per la Conference con West Ham, Fiorentina, Villarreal e Leicester". Quindi la stilettata: "Il problema casomai sarà che Tare non vorrà vincere, perché è una coppa che non gli piace".

Chi la partita l’ha cambiata è invece Nicolò Zaniolo. Una furia. "Sapevamo che sarebbe stata una dura, ma noi non potevamo fallire. I gol? Prima sono stato sfortunato o poco lucido, ma sono contento per la serata, serviva a me e all’ambiente. Ora la Lazio: sarà un’altra battaglia, che vogliamo vincere per noi e per i tifosi. Se stavolta abbiamo messo il 100%, lì metteremo il 200%".