Non c’è voglia di festeggiare la vittoria nella testa di Mourinho ed il motivo è strettamente legato alle condizioni fisiche di Paulo Dybala ed a quella smorfia dell’argentino sul rigore decisivo, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Mourinho: “Come sta Dybala? Male, per non dire molto male”. Il Mondiale è a rischio
Paulo ha sentito tirare il quadricipite sinistro proprio mentre calciava (oggi sono previsti per lui gli esami strumentali) e le parole di Mourinho, a fine gara, non fanno presagire niente di incoraggiante per il futuro più o meno imminente. Come sta Dybala? "Preferisco dire male, per non dire molto male male – dice l’allenatore della Roma -. Nel caso di Celik giovedì scorso avevo detto male male e poi per fortuna è stato solo male, speriamo sia così anche in riferimento a Dybala. Ma per l’esperienza che ho e per quello che mi ha detto Paulo penso che sia difficile rivederlo in campo prima del 2023”. E la cosa sarebbe ovviamente devastante per la Roma, ma anche per Dybala che in caso rischierebbe anche la sua partecipazione al Mondiale in Qatar.
"Il brutto è che perdiamo un giocatore a partita", affonda il colpo Mourinho. E in mezzo, infatti, c’è anche il problema occorso a Zaniolo, che ieri è stato costretto ad alzare bandiera bianca a fine primo tempo ed a lasciare il campo per un colpo subito alla testa. "Non vedeva niente, era tutto solo buio", dice Mou commentando la sua sostituzione. Ed infatti dall’Olimpico Nicolò è andato subito a fare degli accertamenti clinici per un presunto trauma cranico, con la tac che però non dovrebbe aver manifestato complicazioni, visto che alla fine l’attaccante è tornato subito a casa sua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA