Calciatori giovani e di proprietà. Questo il diktat dei Friedkin con il quale è iniziata l'avventura di Ghisolfi alla guida dell'area sportiva della Roma, scrve Lorenzo Pes su Il Tempo. Ma un'eccezione, si sa, può sempre starci. Proprio per questo, in maniera molto meno ossessiva e puntuale delle ultime due stagioni, i giallorossi tengono sempre un occhio aperto sul mercato degli svincolati. E proprio in questa lista dal 30 giugno è finito anche Sergi Cardona, terzino sinistro spagnolo che lunedì compirà 25 anni e fino alla scorsa stagione ha vestito la maglia del Las Palmas. Già da qualche settimana il laterale aveva annunciato l'addio alle Canarie dopo la scelta di non prolungare il proprio contratto già maturata l'estate scorsa. Dopo un forte interessamento dell'Atletico Madrid, ora la Roma ha avviato i contatti con l'entourage di Cardona per provare a sondare la disponibilità. Sul difensore c'è da registrare la concorrenza della Lazio che si è informata sulla sua situazione.
Il Tempo
Spunta il terzino Sergi Cardona
Nello stesso ruolo la dirigenza monitora anche il profilo di un altro spagnolo, ovvero Sergio Gomez del Manchester City. E proprio con il club inglese la Roma potrebbe parlare anche di un altro calciatore. Nelle ultime ore c'è stato un sondaggio per Kalvin Philips (come anticipato dall'Inghilterra) con l'entourage del centrocampista ma ad oggi appare complicato provare a trattare con il club inglese.
Nel frattempo prosegue la ristrutturazione interna del club, e dopo la scelta di non rinnovare il contratto in scadenza ad alcuni membri del reparto scout, la società ha comunicato ai medici Manara e Costa che il contratto scaduto al 30 giugno non sarà rinnovato. Mentre per quanto riguarda le giovanili, l'ex Milan e Monza Roberto Trapani sarà il nuovo head of recruitment del settore giovanile di Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA