Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

“Tolleranza zero”

“Tolleranza zero” - immagine 1
Gravina e i giallorossi: "Non escludo che siano stati danneggiati ma non è bello vedere la continua aggressione al quarto uomo". Rocchi: "Non c’è un problema Roma, il rapporto è splendido"
Redazione

Nessun caso Roma e tolleranza zero verso la maleducazione. Marco Serra della sezione di Torino – il famoso quarto uomo di Cremona - dismesso “solo” per motivi tecnici e non appunto per quella lite con Mourinho e mano dura, ferma, nei confronti di chi sgarra. Le regole sono regole dappertutto e vanno rispettate. Il designatore Gianluca Rocchi - sottolinea Giuseppe Mustica su 'Il Messaggero' - ha espresso questo concetto in conferenza stampa, ma ovviamente il tema succoso è stata la Roma e il suo allenatore. Esiste un caso Roma? Rocchi, come detto, nega con una tranquillità che spinge a credergli. "No, non c’è nessun caso Roma e io voglio parlare di 20 allenatori e non di uno solo. E nessuno ci ha mai chiesto – ha ribadito - di non voler arbitrare la Roma".

"La federazione ha un rapporto splendido con la Roma. Costruttivo, davvero bello", ha invece svelato il presidente federale Gabriele Gravina. Che, però, non si è smarcato dal tema centrale, battendo su un punto: "Nessuno esclude ci possa essere stato un errore che abbia danneggiato la Roma, ma non è un bel vedere da qualunque parte lo si voglia giudicare una continua aggressione al quarto uomo per un fallo laterale o per un calcio d’angolo. Non è un problema di regole ma di educazione". Roma avvisata quindi. I vertici arbitrali e quelli federali il segnale lo hanno mandato subito, sin dalla prima conferenza stampa a luglio. Serve cambiare atteggiamento per evitare rischi di qualunque genere.