Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

El Shaarawy corre verso il rinnovo. In stand-by Smalling e Matic

El Shaarawy corre verso il rinnovo. In stand-by Smalling e Matic - immagine 1
Il Faraone pur di restare in giallorosso sarebbe disposto anche ad abbassarsi l'ingaggio rispetto ad offerte pluriennali che ha già ricevuto

Redazione

La chiamata di Tiago Pinto ancora non è arrivata. Stephan El Shaarawy aspetta, anche se si sarebbe potuto già accordare con un altro club, perché il suo desiderio è quello di restare alla Roma ancora qualche anno. José Mourinho, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, gli sta dando fiducia e con la partenza di Zaniolo ha maggiori possibilità di mettersi in mostra in vista della scadenza del contratto (30 giugno). Sul tema il gm romanista non si è sbilanciato: «Sta facendo bene, ma a differenza di Smalling decideremo noi se rinnovare». Il Faraone attualmente guadagna 3,5 milioni a stagione, stipendio notevole per un giocatore che fino a un mese fa era considerato una seconda linea. Pur di restare nella Capitale, sarebbe disposto anche ad abbassarsi l'ingaggio rispetto ad offerte pluriennali che ha già ricevuto. Pinto ci sta riflettendo, la Roma deve valutare ogni operazione per via del Fair play finanziario e le scelte vanno ponderate con attenzione.

Opposta la situazione di Smalling: in questo caso Pinto l’offerta l'ha già presentata e si tratta di un biennale da 5 milioni totali (2,5 a stagione). Attualmente ne percepisce 3,8 e sul contratto c'è una clausola di rinnovo automatico, che è già scattata con il raggiungimento del 50% di partite giocate in questa stagione, ma è esercitabile solo da lui. Per adesso il procuratore non si è ancora fatto sentire con la società, il timore è che la Roma possa perderlo a giugno come è successo con Mkhitaryan. L'Inter, infatti, sarebbe pronta a superare l’offerta dei giallorossi per via dell'addio quasi certo di Skriniar. Tra i contratti in scadenza c'è anche quello di Nemanja Matic, in questo caso il rinnovo scatterà al 50% delle presenze stagionali che, però, devono essere o da titolare o di almeno 45 minuti. Ad oggi, le gare giocate e che soddisfano i requisiti sono 18. Insomma, è questione di qualche settimana e scatterà il rinnovo automatico a 3,5 milioni più bonus fino al 2024.