rassegna stampa roma

Top club e grandi nomi. Serie A donne: è rivoluzione

Nuove norme e il lavoro di Juve, Fiorentina e delle altre società che si sono già mosse. Così Inter, Milan, Roma e anche il Napoli sono pronti a seguirne l'esempio

Redazione

Per la Serie A femminile è in arrivo un'estate di rivoluzione e svolta. Il primo passo si è compito con il passaggio della A e della B dalla Lega Nazionale Dilettanti alla Figc, un passaggio che dà il via ad un graduale avvicinamento allo status di professionismo già presente in Europa, scrive Stefano Lanzo su Tuttosport. Il fermento attorno al calcio femminile è dato dal rinnovato interesse da parte delle società professionistiche. Le prime ad attivarsi sono state Fiorentina, Lazio, Udinese, Sassuolo ed Empoli, seguite a ruota dalla Juventus.

Ora anche altre società si stanno per gettare a capofitto nell'avventura della Serie A femminile. Che l'Inter sia pronta ad entrare con una propria squadra è noto da mesi, stessa storia per il Milan. Anche la Roma si prepara all'ingresso nel mondo del calcio femminile, soprattutto se la Res Roma, in lotta per la salvezza a una giornata dalla fine ma a rischio playout, riuscirà a mantenere la categoria. Poi c'è anche il Napoli.