Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Tensione mercato, la Juve marca Edin stasera a Firenze

LaPresse

Dzeko dribbla tutte le domande sul futuro nella conferenza in cui ha presentato Italia-Bosnia di questa sera. Giocherà contro Chiellini e Bonucci in attesa che si sblocchi la trattativa

Redazione

Edin Dzeko non poteva certo marcare visita alla conferenza della prima sfida della “sua” Bosnia dopo la sospensione da Covid, ma neppure aveva troppa voglia di mettersi a discutere di mercato: argomento di estrema attualità in virtù della trattativa con la Juventus e della variabile-Suarez che si è stagliata improvvisa all'orizzonte di Barcellona. Si è provato - spiega 'Tuttosport' - a stanarlo e a coglierlo in contropiede, ma ormai Dzeko è esperto anche nella gestione delle questioni mediatiche e ha lasciato scivolare in fallo laterale i palloni velenosi. Dribblata anche l'imboscata nello spazio delle 'interviste flash': "Che effetto a giocare con Ronaldo a 34 anni? Posso dire che ho 34 anni, che mi sento bene e che sono orgoglioso di essere in forma".

Nemmeno l'assist che aveva, poco prima, lanciato Florenzi è servito a mandare in porta i cronisti. Nessun commento sulla possibile 'ultima sfida' tra compagni – e amici – romanisti:"Florenzi ha detto che se sarà necessario non esiterà a darmi un calcione e che lo stesso potrei fare io? No – ha sorriso – niente calcioni, dai... Alessandro comunque è un amico e lo resterà sempre".

Tra la grana passaporto e la difficile trattativa per liberarsi dal Barcellona, Luis Suarez invece non ha la strada spianata per andare alla Juventus. E nella clamorosa (ma non ancora ufficiale) inversione a U di Leo Messi che potrebbe restare al Barcellona, sarebbe inclusa la richiesta di tenere a tutti i costi anche il compagno e amico Suarez. Molto più concreto per la Juve è il problema del passaporto: Suarez deve risolvere la grana in tempi rapidi e ha due strade davanti a sé, provare a prendere la cittadinanza italiana (attraverso la moglie che origini friulane) o avviare l’iter burocratico per diventare spagnolo. In entrambi i casi la burocrazia potrebbe rallentare le procedure e complicarne l’arrivo alla Juventus, che è anche e soprattutto, una questione di tempo. Se, infatti, si sbloccasse l’affare Dzeko, la Juventus chiuderebbe per il bosniaco. Ma l’affare per il 9 della Roma è in stallo da giorni, ostaggio della trattativa fra la Roma e il Napoli che dovrebbe portare in giallorosso Arkadiusz Milik e al club di De Laurentiis il turco Under e 10 milioni di euro.