rassegna stampa roma

Roma, plusvalenze e futuro da scrivere

LaPresse

Il presidente deve scegliere il nuovo assetto della società, ma ancora non decide. E senza la qualificazione in Champions c'è il rischio ridimensionamento

Redazione

Dopo il botta e risposta con Monchi, la miglior risposta che Pallotta può dare alla piazza è l'ingaggio di un allenatore. Dare sempre la colpa agli altri rischia altrimenti di diventare stucchevole, scrive Carina su Tuttosport. La Roma continuerà a costare più di quando incassa, per questo il trading con i giocatori resta una necessità.

Se Pallotta vuole davvero un numero uno in panchina, è il momento di prenderlo agendo in prima persona. Portando avanti il corteggiamento al ds del Torino Petrachi, si può avere una chance in più con Conte, che è amico del dirigente granata. Il nuovo tecnico dovrà essere convinto della strategia del club, che potrebbe ridimensionarsi in caso di mancato arrivo in Champions. Il preferito, in caso di qualificazione, resta Sarri, sempre più in bilico al Chelsea. Nel caso opposto l'asticella scenderebbe a Gasperini o Giampaolo.