(Tuttosport - S.Carina)- Strano a dirsi ma non è ancora sicuro di una maglia da titolare per la gara di domani. Miralem Pjanic ci spera ma sa che stavolta le quotazioni di Erik Lamela sono in forte ascesa. E così, come accaduto ieri in allenamento, pur di giocare potrebbe tornare a fare l’interno di centrocampo anche se è il primo a sapere che Zeman lo vede meglio come esterno a destra nel tridente offensivo. [...]
rassegna stampa roma
Pjanic va al centro «Zeman? Ora è ok»
(Tuttosport – S.Carina) – Strano a dirsi ma non è ancora sicuro di una maglia da titolare per la gara di domani.
BUON RAPPORTO Appare comunque difficile che Pjanic, in un ottimo periodo di forma, possa partire dalla panchina. Anche perché le incomprensioni con Zeman sembrano essere oramai sanate: «È un allenatore bravo, con cui miglioro, sono sicuro che posso anche crescere con lui - ha spiegato alla trasmissione i Signori del Calcio, in onda stasera su Sky alle ore 22.30 - È un modulo diverso dall’anno scorso, si va molto più veloce in avanti, lui chiede al centrocampo di proporsi, di andare verso la porta, di cercare di segnare e di fare assist. È un allenatore con cui mi devo adattare ma mi sento molto bene con lui. Sembra chiuso ma non è così, è una persona che scherza, che parla, è un po’ diverso da Luis Enrique ma è un allenatore comunque aperto».
Già Luis Enrique. Per lui, l’ex Lione ha un ricordo particolare: «È forse il tecnico che mi ha aiutato di più, che mi ha insegnato anche di più il calcio, perché aveva idee diverse dagli altri allenatori che ho avuto. Giocava un calcio diverso e mi è piaciuto lavorare con lui, è stato un anno molto positivo per me perché ho appreso tanto anche sulla vita fuori dal calcio[...]»
ALLARME RIENTRATO Intanto arrivano buone notizie dal campo: ieri Marquinhos si è allenato con i compagni ed è quindi a disposizione per domani sera. Con il brasiliano in campo, De Rossi dovrebbe tornare nel ruolo di regista: nelle prove tattiche di ieri Zeman lo ha preferito a Tachtsidis , con ai fianchi Bradley e Pjanic. Rinviato ai primi di gennaio il cda che avrebbe dovuto ufficializzare la nomina di Italo Zanzi come nuovo Ceo al posto di Mark Pannes che ieri, sul versante stadio, ha dichiarato a Roma Channel : «Siamo vicini a poter dare un annuncio. Per noi la questione del nuovo impianto è di vitale importanza, è il punto di svolta».
Mentre dal Campidoglio trapela come almeno sino a oggi, non sono stati fissati incontri in agenda con il presidente giallorosso, nelle ultime ore Pallotta - oltre a mantenere contatti con l’imprenditore Parnasi - si è intrattenuto a cena con il dg Baldini e il ds Sabatini in un vertice di mercato. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA