Mercato, Sabatini punta Maxi Pereira, terzino in scadenza con il Benfica. E si pensa ad Assou Ekotto

L’esterno destro del Benfica in scadenza: offerto un ingaggio da 2,5 milioni. Il d.s. giallorosso pensa anche allo svincolato ex Tottenham

di Redazione, @forzaroma

Maicon, 34 anni, non gioca da oltre un mese e ancora non sa quando potrà tornare (lunedì è prevista a Barcellona l’ennesima visita dal professor Cugat che lo sta curando con i fattori di crescita). Ashley Cole (34) è considerato uno dei flop stagionali. Di Federico Balzaretti (33) si sono perse le tracce (è fermo dal novembre 2013). Alla voce terzini a Trigoria restano soltanto i due greci, Vasilis Torosidis e José Holebas (ieri ancora out per la febbre), arrivati come riserve e ora diventati titolari. Se durante la stagione Garcia ha provato a rimediare trasformando Florenzi in laterale basso, la situazione è chiaramente in divenire, tanto da lasciar presumere nel prossimo mercato estivo almeno un paio di acquisti nel ruolo.

IL MASTINO URUGUAIANO – Uno di questi potrebbe arrivare dal Portogallo. Sabatini ha messo infatti nel mirino Maxi Pereira, esterno destro, classe ’84, in scadenza di contratto con il Benfica. Il club giallorosso ha offerto un ingaggio pluriennale con uno stipendio inarrivabile (2,5 milioni) per le tasche del club lusitano. Il terzino destro uruguaiano gioca in Portogallo dal 2007-08, dopo 5 anni passati in patria, al Defensor Sporting di Montevideo. Calciatore molto duttile, può essere impiegato anche a centrocampo. Fa del dinamismo la sua vera forza: molto veloce, non eccelle dal punto di vista tecnico ma attua una fase difensiva di rilievo. Con l’Uruguay (insieme con Caceres) ha vinto una Coppa America nel 2011 e ha fatto parte anche della spedizione della Celeste all’ultimo Mondiale.

Sabatini intanto monitora anche Assou Ekotto, terzino svincolato un mese fa dal Tottenham, in tribuna allo stadio Olimpico nel match di lunedì scorso tra Roma e Juventus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy