Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

La Juve sorpassa la Roma per Zakaria: Mourinho meno convinto

Getty Images

I bianconeri sognano Tchouameni, ma la pista è complicatissima e torna in auge lo svizzero, intrigato dalla soluzione bianconera

Redazione

Un nove e un centrocampista per tentare la risalita in campionato. Se l’obiettivo numero uno per l’attacco è Dusan Vlahovic, in mediana la Juventus sta valutando diverse situazioni. Tra il pupillo Tchouameni e il vecchio pallino Witsel, guadagna posizioni Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Il nazionale svizzero ha il contratto in scadenza a giugno, proprio come il belga. In estate si libererà gratis, però già in inverno potrebbe cambiare maglia in saldo. Chiusa la trattativa per Locatelli e messo nel mirino il francese, alla Continassa avevano un po’ raffreddato la pista tanto che tra settembre e ottobre la Roma si era portata in pole position. Il mercato, però, è fatto di sorpassi e controsorpassi.

Come riporta Filippo Cornacchia su 'Tuttosport', stando a quanto filtra dagli ambienti della Svizzera, venerdì avversaria degli azzurri del ct Roberto Mancini, negli ultimi tempi la Juventus ha messo la freccia sul club di José Mourinho, segnalato meno convinto a causa dei costi complessivi dell’operazione. La sfida non è ancora chiusa e non si può escludere qualche nuovo inserimento dall’Inghilterra. In Svizzera sostengono che Zakaria sia intrigato dall’interesse della Juventus e dall’idea di ripartire dalla Serie A. I bianconeri però, oltre a dover liberare spazio in rosa (con la cessione di Ramsey), prima di tutto intende effettuare un tentativo per Tchouameni, il pupillo di Cherubini e del tecnico Massimiliano Allegri. Il problema, nel caso del monegasco, è rappresentato dalla concorrenza e il prezzo. Ecco perché, pur senza mollare la presa, i bianconeri hanno riallacciato i contatti anche per Zakaria. L’età (24 anni) e i costi (contratto in scadenza) rendono lo svizzero in linea con il nuovo corso della Juventus sul mercato.