Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Juve-Uefa, prove di pace. Rinuncia alla Conference?

Juve-Uefa, prove di pace. Rinuncia alla Conference? - immagine 1
Le parti lavorano a un accordo: il club resterebbe un anno senza Coppe e Ceferin archivierebbe il fascicolo ancora aperto. Il giallo del sito
Redazione

Serata con il giallo a Nyon, quartier generale della Uefa. E proprio sul sito ufficiale del massimo organismo europeo del pallone si è consumato il già citato giallo. Screen delle ore 20: nella schermata dedicata alle società qualificate per la prossima Conference League non trova posto la Juventus. Screen delle ore 22, dopo un fitto tam-tam sui social in seguito alla sorprendente scoperta: il logo della Juventus campeggia in bella mostra nella prima fila, quella riservata ai club con accesso diretto ai playoff di fine agosto. “Errore umano”, si affrettano a segnalare dalla Uefa. Coincidenza quantomeno curiosa.

Che il così ribattezzato “errore umano” possa aver anticipato l’epilogo delle indagini Uefa sui conti della Juventus, naturalmente, è soltanto una fumosa supposizione a beneficio dei più maliziosi. Quel che è certo, invece, è che il club bianconero da una parte e il presidente Ceferin dall’altra stanno trattando intorno a un tavolo. Come racconta 'Tuttosport', una delegazione composta da legali e dirigenti, infatti, da Torino si è recata a Nyon per lavorare a un accordo che possa mandare in archivio una volta per tutte il fascicolo. Gli incartamenti che riguardano l’indagine sulla presunta infrazione del settlement agreement stipulato nel settembre del 2022. La strada è stata tracciata dal passo indietro dei bianconeri sul fronte Superlega, le discussioni sono in corso. Sul piatto, in cambio dello stralcio della posizione, proprio la rinuncia volontaria all’imminente Conference League, così da scontare una sorta di “ban” di un anno dalle competizioni Uefa.