Il portiere dell'Inter Samir Handanovic ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del quotidiano "TuttoSport", per parlare del momento attuale della sua squadra, ma anche della lotta al terzo posto. Qui un estratto delle sue dichiarazioni:
rassegna stampa roma
Inter, Handanovic: “Il terzo posto dipende dalla Roma, ma può ancora succedere di tutto”
"L'Inter deve provare a fare il massimo pensando solo a sé stessa e a vincerle tutte. Poi vediamo cosa accadrà: loro, per esempio, alla ripresa hanno già il derby. Mancano 8 giornate e può ancora succedere di tutto"
Samir, lei crede ancora nella rimonta sulla Roma oppure 5 punti di distacco iniziano a essere tanti?
«Ora non dipende più da noi, però l’Inter deve provare a fare il massimo pensando solo a sé stessa e a vincerle tutte. Poi vediamo cosa accadrà: loro, per esempio, alla ripresa hanno già il derby. Mancano 8 giornate e può ancora succedere di tutto».
A Natale eravate primi, oggi siete quinti. Cosa è successo?
«Tutti in un campionato hanno una flessione, a noi è accaduto a gennaio quando ci sono tante partite. Purtroppo i punti persi lì ci hanno un po’ “massacrato”. Forse in quel periodo dovevamo accontentarci di pareggiare qualche partita. Il campionato però ha dimostrato come Juve e Napoli abbiano qualcosa in più e che noi siamo nel gruppetto dietro di loro».
La Champions è un obiettivo o sta diventando un’ossessione?
«Resta un obiettivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA