Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Figc, accordo vicino sui contratti

La Federazione ha varato le linee guida per l'estensione dei contratti oltre il 30 giugno, anche se l'Aic non ha dato l'ok

Redazione

La Figc vara la bozza delle linee guida per l’estensione dei contratti oltre il 30 giugno. La Lega Serie A approva il contenuto, i calciatori no. La Federazione, scrive 'Tuttosport', ha regolato 4 fattispecie. Nel primo caso rientrano i calciatori che hanno contratti pluriennali a titolo definitivo, la situazione meno intricata, così come non servono accorgimenti particolari nemmeno per chi si trova in prestito con diritto od obbligo di riscatto. La definizione sarà semplicemente rimandata a fine agosto.

Più delicata la condizione di chi è in prestito ma sa già di cambiare squadra, come Kulusevski o Petagna già acquistati da Juve e Napoli, così come per i giocatori in scadenza al 30 giugno senza una nuova sistemazione. Serviranno accordi individuali in entrambi i casi in relazione alle due mensilità aggiuntive. La contrarietà dell’Aic nasce dal fatto che i calciatori con contratti pluriennali potrebbero trovarsi in contenzioso con le loro società a fine agosto per gli stipendi di marzo e aprile e per questo il sindacato avrebbe voluto anticipare al 15 luglio il controllo sul pagamento di questi stipendi.