Tornare a vincere un derby, per andare in semifinale di Coppa Italia. E anche per rinforzare gli animi di una Roma inguaiata da un calendario tosto e dalle tante assenze, ma rincuorata dai progressi di gioco visti anche con l'Atalanta. Mourinho (squalificato per una giornata in campionato) non supera Sarri dal 20 marzo del 2022, e può contare finalmente su un Paulo Dybala in piena forma. L'argentino - scrive Francesco Balzani su 'Leggo' - non ha mai segnato in un derby romano. Polverizzati in poche ore i 20mila tagliandi riservati ai tifosi romanisti. Al fianco della Joya c'è Lukaku, alle loro spalle è in dubbio Pellegrini toccato duro alla schiena da Scalvini domenica e in ballottaggio con Paredes. Le buone notizie arrivano, per una volta, dalla difesa. Gli esami hanno infatti scongiurato lesioni all'adduttore di Llorente che ieri si è allenato in gruppo. Lo spagnolo ci sarà, probabilmente dal primo minuto. Ma la sua presenza non esclude quella di Huijsen che Mou potrebbe lanciare attutendo le assenze di Smalling e Ndicka.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Roma, Dybala pronto a lasciare il segno. Sulla sinistra in tre si giocano una maglia
Al fianco della Joya c'è Lukaku, alle loro spalle è in dubbio Pellegrini toccato duro alla schiena da Scalvini domenica e in ballottaggio con Paredes
Il dubbio più grosso è a sinistra dove Zalewski, Spinazzola ed El Shaarawy si giocano una maglia tra mille perplessità. A destra c'è Kristensen che ieri ha suonato la carica. Cessione sempre più probabile di Renato Sanches verso Olympiacos oppure Besiktas. Piace Romeu del Barca, ma si sarebbe offerto a sorpresa Matic ormai in rottura col Rennes. A Trigoria, però, non sembrano interessati. Per la difesa oltre a Soyuncu piace Alexsandro del Lille.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA