"La Roma è reduce da quattro gare consecutive senza vittoria all'Olimpico, peggior striscia di risultati dalla stagione 2004/2005. I giallorossi faticano a trovare la strada per i tre punti; i tanti infortuni - ultimo la doppia distrorsione al ginocchio e alla caviglia per Iturbe - non aiutano certo a ritrovare la fiducia che aveva caratterizzato l'inizio di stagione. La sfida di domani sera (ore 20:45) contro la Fiorentina in Coppa Italia sarà però l'occasione per cercare di invertire la tendenza della "pareggite acuta", definizione data da Rudi Garcia ai microfoni di Roma Radio. E per tentare di tranquillizzare i tifosi, come dichiarato da Mauro Baldissoni:"Loro devono sapere che ogni volta che sono delusi e incazzati, noi lo siamo molto di più".
rassegna stampa roma
Roma, Garcia: ”Soffriamo di pareggite, ma ne verremo fuori”
Il tecnico alla vigilia del quarto di finale di coppa Italia contro la Fiorentina: ''Non voglio che questo club sia solo al centro del villaggio, ma anche al centro dell'Italia, e un giorno del mondo". Ibarbo: ''Voglio aiutare i compagni a vincere...
"
"GARCIA SI STRINGE INTORNO ALLA SQUADRA -"Più le cose sono dure più sono carico e motivato - le parole del tecnico francese alle prese con le tante emergenze di formazione - Bisogna migliorare l'approccio alle gare, abbiamo la pareggite acuta e tanta sfortuna. Ma, come ha detto Keita, siamo forti e dobbiamo avere fiducia". Tra la fine del mercato invernale e l'ennesimo mancato appuntamento per tentare di colmare il gap con la Juventus, c'è l'opportunità di poter trasformare i fischi dell'Olimpico in occasione di Roma-Empoli, in una nuova ondata di ottimismo per ricaricare l'ambiente giallorosso, preoccupato anche per la possibile squalifica di Miralem Pjanic (la Procura Federale ha disposto la prova tv per la presunta manata a Mario Rui). Garcia fa schermo intorno ai suoi: "Lo spogliatoio è carico, i giocatori non mollano. Sanno che devono fare di più ma sanno anche che ne usciremo presto. E' vero, ho meno scelte: contro la Fiorentina avrò a disposizione solamente tre attaccanti ma anche così potremo vincere. In questo momento i nostri tifosi possono essere tranquilli: tutti noi stiamo dando il 100%. Io non voglio che la Roma sia solo al centro del villaggio, ma anche al centro dell'Italia, e un giorno del mondo. Non dobbiamo mollare anche quando la sfortuna si mette di traverso".
"
"UFFICIALE IBARBO: MAGLIA NUMERO 19 -"Siamo più forti in attacco. Ibarbo? Ha tutto per diventare un campione". Rudi Garcia ha apprezzato i movimenti sul mercato della sua società. L'ex attaccante del Cagliari - che ha scelto la maglia numero 19 - non si riesce a capacitare di essere arrivato nella capitale (2,5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni) e esprime così la sua gioia: "Ancora non ci credo, non so spiegare cosa si prova - ha detto ai microfoni della radio ufficiale del club - Fisicamente sto bene. Voglio aiutare i compagni per cercare di vincere un titolo". Su Doumbia, ancora impegnato in Coppa d'Africa con il compagno di nazionale Gervinho, parla, invece, il dg Mauro Baldissoni: "Sabatini ha cercato due volte di portarlo a Roma negli ultimi tre anni e solo in questa finestra di mercato si sono verificate le condizioni per prenderlo". Sul periodo di difficoltà: "Siamo consapevoli di avere le capacità di vincere ogni partita, se non ci si riesce è colpa di una cattiva prestazione ma non di una scarsa volontà in campo. La squadra - ha concluso poi il direttore generale - risente delle tante assenze. Non siamo stati particolarmente fortunati ma la professionalità delle persone che lavorano qui è elevatissima". Garcia incluso: "Andiamo insieme a leggere i numeri dell'allenatore in questi due anni. A noi basta questo".
"
"MERCATO: ARRIVA SPOLLI, ADDIO BORRIELLO - A poche ore dal termine del calciomercato, Walter Sabatini ultima le trattative al fine di consegnare all'allenatore la rosa più competitiva possibile per affrontare la seconda parte di stagione. È stato da poco trovato l'accordo con Nicolas Spolli, difensore 31enne del Catania: nulla da fare per Vlad Chiriches, viste le alte pretese del Tottenham che hanno costretto la dirigenza giallorossa a cercare una soluzione, in tempi rapidi. 132 le presenze in Serie A per l'argentino che arriva nella capitale con la formula del prestito (1 milione), con diritto di riscatto pari ad un altro milione di euro. Addio a Marco Borriello: dopo le anticipazioni arrivate dalla viva voce del presidente Preziosi, e dopo aver salutato i compagni a Trigoria, l'attaccante passa ufficialmente al Genoa.
"
"NIENTE PROVA TV PER PJANIC - Le immagini del colpo dato dal romanista Pjanic al giocatore dell'Empoli Mario Rui, segnalate dal procuratore federale, non sono secondo il giudice sportivo sufficientemente chiare. Tosel ha dunque deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del giallorosso. "Le immagini non dimostrano una verità incontrovertibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA