rassegna stampa roma

Roma, Garcia perde anche Iturbe. Mercato, arriva Ibarbo

Dal mercato arriva l'attaccante colombiano in prestito oneroso dal Cagliari, poi sarà assalto a Chiriches.

finconsadmin

La Roma continua a perdere pezzi. In campo, contro l'Empoli il quarto pari consecutivo, ma ancora di più fuori: dopo il crac del ginocchio di Strootman, che ha chiuso la stagione dello sfortunatissimo centrocampista olandese, Garcia perde per un lungo periodo anche Juan Iturbe.

Quell'avvitamento dolorosissimo e scomposto che lo aveva costretto ad arrendersi dopo 18 minuti del mach ha lasciato conseguenze serie, anche se meno importanti di quanto i medici temessero subito dopo la partita. Intanto, dal mercato arriva Ibarbo, in prestito oneroso dal Cagliari, poi sarà assalto a Chiriches.

STOP ITURBE, FUORI ALMENO 6 SETTIMANE - "Trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e una distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso": questo il bollettino medico emesso dalla Roma dopo gli esami strumentali svolti in mattinata da Iturbe. Una doppia distorsione, semplificando, a caviglia e ginocchio, con lesione al legamento collaterale. Non meno di 6 settimane di stop, ma potrebbe volerci anche di più. Paradossalmente, però, poteva persino andare peggio: a salvarlo da conseguenze più serie, probabilmente, la forte distorsione alla caviglia che ha impedito la lesione completa del legamento. Certo non basterà a regalare il sorriso allo sfortunato attaccante argentino, che via social network fa sentire tutta la propria rabbia: "Difficile da accettare, ma è questa la realtà. Ora al lavoro per tornare più forte".

ARRIVA IBARBO (MA È INFORTUNATO), POI CHIRICHES - Per il sostituto è questione di ore, e la Roma aveva definito sostanzialmente l'acquisto già prima dell'infortunio di Iturbe. Da Cagliari arriva in prestito oneroso Victor Ibarbo: 3 milioni subito, altri 12 per il riscatto a fine stagione, che dovrebbe essere obbligatorio. Una cifra considerevole, probabilmente un acconto del riscatto di Nainggolan. Certo è che Ibarbo non sarà subito disponibile: l'attaccante è alle prese con un infortunio al polpaccio che lo dovrebbe tenere ai box almeno per il prossimo match, proprio in Sardegna, forse anche quello dopo. C'è anche chi parla di una sofferenza per pubalgia (recentemente è stato in Spagna proprio per valutare questo rischio) che non compare nelle diagnosi effettuate fino a ora. La Roma lo saprà quando, a ore, il colombiano si sottoporrà alle visite mediche. E presto potrebbe raggiungerlo anche il centrale del Tottenham Vlad Chiriches: il giocatore ha già accettato il trasferimento in prestito fino a fine stagione, l'ostruzione degli inglesi sembra destinata a sciogliersi. O almeno, nella cupa di Trigoria di queste ore, se lo augurano fortemente.