Vittoria nel derby (meritata) e sorpasso ai cugini in classifica. Il delitto perfetto della Roma arriva dopo un derby intenso ma non spettacolare, scrive Di Dio su Il Gornale. Il quinto squillo consecutivo (sesto se si considera anche il successo sul Chelsea in Champions) della truppa di Di Francesco fa salire le quotazioni giallorosse nel borsino del campionato. Il pressing alto della Roma che spezza il gioco degli avversari. Il resto lo fa Nainggolan, che gioca il derby pur con una lesione rimediata in Nazionale: splendido il colpo da biliardo che “ammazza” il match dopo dieci minuti della ripresa ma in generale una prestazione da Ninja ("supereroe", lo definirà Di Francesco) che agevola il lavoro della squadra romanista.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Nainggolan “supereroe”. La Roma si prende il derby del sorpasso
Il pressing alto della Roma che spezza il gioco degli avversari. Il resto lo fa Radja che “ammazza” il match
La Lazio inizia a giocare la partita troppo tardi, ovvero quando capisce di averla già persa. Immobile salva la sua serata con il rigore, “regalato” dal tocco di braccio di Manolas (scovato con il primo Var stagionale all’Olimpico), che sigla il 15° centro stagionale, ma l’assenza dei suoi soliti scatti evidenzia la condizione imperfetta dell’attaccante.
Il percorso laziale non cambia, l’obiettivo è sempre quello di rimanere agganciati alle prime; la Roma può alzare l’asticella continuando la sua corsa a fari spenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA