rassegna stampa roma

La Var frena i sogni scudetto della Roma

Di Francesco: "Siamo stati sottotono e abbiamo sbagliato troppo nelle scelte finali, se vogliamo ambire a essere più grandi non ce lo possiamo permettere"

Redazione

La Roma non è riuscita a voltare pagina. Solo 1-1 in casa contro il Sassuolo. Poteva vincere – il Var si è "ripreso", come scrive Malerba su Il Giornale, i due punti che aveva regalato convalidando il gol di Fazio col Cagliari – ma sarebbe stata comunque una vittoria con diverse ombre: perché l’attacco continua a stentare (da Genoa-Roma solo un gol di media a partita nelle ultime sei), alcuni uomini chiave sono fuori forma e Schick è rimasto con la testa a Torino, a quel gol divorato che rischia di pesare come un macigno sull’annata della Roma.

La Var negli ultimi venti minuti di Roma-Sassuolo si è presa la scena. Dzeko si era sbloccato indovinando un gran sinistro ma partendo in fuorigioco di pochi centimetri: difficile coglierlo senza l’aiuto della tecnologia, facile quando l’arbitro e i suoi collaboratori davanti al monitor collaborano senza fare pasticci. Il mezzo tecnologico ha annullato anche il 2-1 a cinque minuti dalla fine segnato da Florenzi, favorito da un blocco di Ünder che facendo fallo su Missiroli ha reso attiva la sua posizione di fuorigioco.

Cancellato il sogno scudetto? Forse no, ma Di Francesco si rende conto che qualcosa si è rotto: "Siamo stati sottotono e abbiamo sbagliato troppo nelle scelte finali, se vogliamo ambire a essere più grandi non ce lo possiamo permettere. Mi auguro che sia solo un momento no".