Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Volpato, il Verona nel destino: “Pura felicità”

Volpato, il Verona nel destino: “Pura felicità” - immagine 1
L’italo-australiano ha ripagato Mourinho nel migliore dei modi, realizzando la rete che ha regalato 3 punti pesantissimi alla sua Roma

Redazione

Una settimana da sogno. Che molto probabilmente nemmeno lui avrebbe mai immaginato di vivere da protagonista, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Cristian Volpato è tornato da Verona con la consapevolezza di essersi guadagnato – giorno dopo giorno – la fiducia di Mourinho, che al Bentegodi lo ha mandato in campo con il risultato ancora in bilico.

L’italo-australiano ha ripagato il tecnico nel migliore dei modi, realizzando la rete che ha regalato 3 punti pesantissimi alla sua Roma. Un gol arrivato poco prima del 90’, grazie ad un sinistro velenoso che non ha lasciato spazio a Montipò, aprendo la festa dei tremila romanisti partiti per Verona al seguito della squadra. Lo zampino del quasi 19 enne (compirà gli anni il 15 novembre) c’è anche sul 3-1 di El Shaarawy, bravo a sfruttare un assist al bacio.

Quella di ieri è la seconda marcatura in Serie A per il ragazzo di Camperdown: il primo sigillo era arrivato lo scorso 19 febbraio all’Olimpico e, ironia della sorte, sempre contro il Verona (finì 2-2, l’altra rete fu siglata dall’altro baby Bove).

Negli spogliatoi, Volpato ha ricevuto i complimenti dello Special One e del resto della squadra: “Il mister mi ha chiamato al 48’ e mi ha comunicato che sarei entrato subito, quasi a freddo. Dopo il gol invece mi ha detto che ho avuto c**o (ride, ndc). Sono molto contento di aver segnato e aver cambiato la partita”.