01:02 min
forzaroma rassegna stampa roma il corriere della sera Nela: “Io, gli scozzesi e quel dito medio a McLean”
Il Corriere della Sera

Nela: “Io, gli scozzesi e quel dito medio a McLean”

Redazione
L'ex giallorosso racconta la serata col Dundee e la foto del suo dito medio all'allenatore in quella partita degli scozzesi. Poi sul match di stasera: "Non bisogna sbagliare l'approccio"

Sebino Nela ricorda tutto di quel 25 aprile 1984, la rimonta all'Olimpico col Dundee dopo il 2-0 dell'andata. E pure quel dito medio mostrato a Jim McLean, allora allenatore degli scozzesi scomparso cinque anni fa. "Qualche giorno dopo la gara di andata, il loro allenatore rilasciò un'intervista in cui parlava male e prendeva in giro gli italiani. In realtà non c'entrava niente la Roma, fu sgradevole nei confronti del modo di fare italiano. A fine partita, a rimonta completata con il 3-0, invece di festeggiare per la conquista della finale di Coppa Campioni, andammo a cercare McLean. La foto (con il dito medio di Nela a McLean, ndr) è rimasta famosa", racconta a 'Il Corriere della Sera'.

Invece deve reagire la Roma, in campo, dopo il ko di Milano. "L'atmosfera sarà bellissima, affascinante per un calciatore entrare in uno stadio come l’Ibrox e avendo contro un pubblico così. Non bisogna sbagliare l'approccio, giocare con personalità e far valere una qualità tecnica certamente superiore".