Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

C’è la Roma e per la Cremonese è sempre festa

C’è la Roma e per la Cremonese è sempre festa - immagine 1
Mourinho espulso: "Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale"

Redazione

Fa più notizia la Cremonese che vince la prima partita del campionato (l'ultima in serie A era datata 31 marzo 1996, contro il Padova) o la sfuriata di Mourinho contro ll quarto uomo, con il portoghese espulso che chiede la "prova audio" perché Serra, a suo dire, gli ha mancato di rispetto? La scelta è difficile, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. Da un lato c'è la Cremonese che, se incontrasse sempre la Roma. sarebbe il Real Madrid. Ha vinto in Coppa Italia all'Olimpico, qualificandosi per la semifinale, e ieri si è ripetuta in casa, aprendo il sogno di una rimonta-salvezza che sarebbe storica.

Dall'altro lato ci sono parole di fuoco, furibonde anche per gli standard dello Special One che minaccia addirittura le vie legali: "Sono emotivo, ma non sono pazzo. E per arrivare alla reazione che ho avuto è perché qualcosa è successo. Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Piccinini he dato il rosso a me, perché lo ha chiesto il quarto uomo, che però non ha avuto l'onestà di dirgli anche cosa mi ha detto lui, come mi ha trattato. È quello che ha generato la mia reazione. Voglio capire se esiste l'audio. Non voglio entrare nel discors0 che Serra è di Torino e la prossima la giochiamo contro la Juve, ma per la prima volta nella mia carriera qualcuno ha parlato con me in modo ingiustificabile e poi ha avuto un problema di memoria e ha dimenticato quello che aveva detto".

E la partita? Ballardini è stato coraggioso, cambiando modulo con un 3-4-3 che ha chiesto molto lavoro ai suoi attaccanti e molta corsa alla sua squadra. Molto bello il gol di Tsadjout, nel primo tempo, e decisivo il rigore tirato da Ciofani dopo che la Romi uveva pareggiato con Spinazzola.