Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Nei singoli, il Napoli non è migliore della Roma”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Nei singoli, il Napoli non è migliore della Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma ha tanti giocatori di temperamento oltre che di qualità. Se la Roma batte il Napoli e riesce a rimanere attaccata agli azzurri fino a gennaio, poi recupererà recupera Dybala e Wijnaldum e sarà un’altra storia. Nelle individualità, il Napoli non è migliore della Roma. La differenza è che il Napoli in questo momento riesce ad esaltare le individualità grazie al gioco di squadra. Non sono sicuro che Lobotka nella Roma avrebbe lo stesso rendimento. Nel Napoli tutti stanno dando il massimo, nella Roma no". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “A Roma si danno spesso valutazioni esagerate sui giocatori. La Roma non ha un giocatore come Kvaratskhelia, Lobotka o Osimhen in questo momento. Lo avrebbe come il nigeriano, ma in questo momento non sta rendendo".  

Luigi Ferrajolo (Radio Radio mattino 104.5): "La Roma non è da Scudetto. L’obiettivo è rientrare tra le prime quattro ma non si può pensare che vincere contro il Napoli possa autorizzare a credere allo Scudetto". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Su Kvaratskhelia devi giocare di collaborazione con il centrale e il terzino. Quando parte, un giocatore solo non riesce a contenerlo. Alla Roma manca un giocatore dinamico e di interdizione a centrocampo. Uno con il fisico che abbia la capacità di rompere l’azione avversaria oltre ad avere un certo dinamismo. Matic e Cristante sono statici". 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Ieri Mourinho ha provato Maric a centrocampo. È l’unico dubbio di formazione per il Napoli. Ora sembra favorito il serbo, cosa che un po’ mi preoccupa. L’altro piccolo dubbio è Zalewski, che giocherà, ma bisogna capire se a destra o a sinistra. Frattesi non è il centrocampista dei sogni, ma era esattamente quello che ti serviva dopo l’infortunio di Wijnaldum".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Nessuno nella storia della Roma ha messo mai tanti soldi nel club come i Friedkin. Hanno voglia di investire e di fare bene: tutto questo si è poi tradotto nei nomi che abbiamo visto arrivare, come Dybala. La loro ambizione è alta, stanno spendendo tantissimo e di questo il tifoso ne deve essere orgoglioso".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Totti sul piano affettivo è come se fosse mamma e papà. Spalletti invece poteva essere uno zio: non so quale ricordo abbia lasciato qui a Roma l'attuale allenatore del Napoli".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104.5): "Domenica mi aspetto una Roma propositiva e non solo difensiva. Deeve fare bene nelle due fasi e non deve fallire le occasioni da gol quando arriveranno altrimenti sarà quasi impossibile fare risultato. Il Napoli sta facendo molto bene, non sarà una partita facile. Tra Abraham e Belotti io scelgo l'inglese, è giocatore completo anche se quest'anno fatica a fare gol. Ma il tempo c'è e domenica ha un'occasione importante. Senza Dybala, Abraham e Zaniolo devono cambiare marcia".

Nado Orsi (Radio Radio Mattina - 104.5): "Bisogna vedere se Spalletti deciderà di fare a sportellate con i difensori della Roma e allora mette Osimenh, oppure se li vuole portare fuori dalla loro zona usando Raspadori. In mezzo al campo il Napoli avrà meno fisicità con l'assenza di Anguissa".