Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Zalewski è un mistero, ha deluso con De Rossi e Mou”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I romanisti all’Europeo non stanno brillando così come non hanno fatto benissimo durante l’anno. Cristante, Pellegrini e Mancini sono arrivati col fiato corto. Zalewski ha fatto qualcosina in questa competizione ma niente di che. I prezzi dei giocatori sono gonfiati dall’Europeo e la Roma deve aspettare che si sgonfi questa bolla. I giallorossi non si possono nascondere: ci sono delle lacune in quasi tutte le zone del campo. Chi vuole alzare i prezzi trova nella Roma una squadra che ha delle necessità. Per lo stadio manca ancora il progetto, le colpe non sono del Comune. Questa volta gli ostacoli li sta mettendo il club, c’è una fase di stallo”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Zalewski resta un mistero, ha deluso sia con Mourinho che con De Rossi. Bisogna capire se è stata una stagione negativa. Mancini fa parte del gruppo della Nazionale ed è uno dei migliori in Serie A. Negli ultimi mesi ha anche preso meno cartellini gialli. Sarebbe una delusione non riuscire a costruire il nuovo stadio. Nel 2024 una città come Roma non si riesce a fare un nuovo stadio, è una vergogna".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Thuram è un giocatore importante e va in scadenza il prossimo anno quindi la società che detiene il cartellino può abbassare il prezzo. Non lo conosco bene e non faccio il fenomeno. Chi ne parla dice che è un centrocampista che in Italia ci starebbe bene".
Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La questione dello stadio è un gran casino. Le notizie che escono non vengono fatte uscire dalla Roma perché loro hanno interesse a guadagnare sulla possibile cessione del club, per questo non dovrebbero avere intenzione di abbandonare il progetto stadio. Ci sono altri interessi che sono del Comune e dei costruttori. Scambierei Pellegrini con Onana, mediano del Belgio e soprattutto dell'Everton. È un giocatore che serve alla Roma".
Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Quando devi realizzare un’opera come lo stadio è importante parlare dell’impatto che può avere sulla città. Serve per creare un’aspettativa ai tifosi. Ho l’impressione che quando i Friedkin sono arrivati l’idea era quella di valorizzare la società con lo stadio e poi venderla. Probabilmente la prospettiva è cambiata e sono entrati nell’ottica di cedere il club prima che lo stadio venga costruito. Il progetto definitivo doveva essere già pronto. Il fatto che non arrivi mi sembra strano".
Roberto Pruzzo(Radio Radio Mattino -104.5): "La Roma è partita male sul mercato. La questione Everton non ci lascia tranquilli e il primo acquisto non l'ho capito. Speriamo ci sia una svolta e che Dybala resti"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino -104.5): "Penso che Dybala ha trovato una squadra e un ambiente che lo coccola, deve sfruttare questa situazione. E' una zona di confort ideale per un giocatore come lui. Farebbe bene a conservare il posto e l'amore che la Roma gli sta dando. Tra dare e avere, ha ricevuto più di quello che ha fatto vedere. È in credito con l'ambiente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA