radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mourinho non ci prendeva in giro, la squadra è scarsa”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mourinho non ci prendeva in giro, la squadra è scarsa” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio mattino 104.5): “La situazione Chiesa è normale, è successo anche con Lukaku e Dybala che hanno aspettato altri club prima di venire a Roma. I Friedkin hanno portato sempre tanti giocatori, i tifosi devono essere tranquilli e pensare che qualcosa succederà". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Chiesa non credo sia nelle condizioni di fare il prezioso. Faccio fatica a pensare che sia appetibile per molte squadre. Non si sta chiudendo forse perché la Roma non vuole spendere quei soldi".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Chiesa se la sta tirando un po’, serve gente che abbia piacere a venire alla Roma. Sono convinto che dopo Le Fée la Roma prenderà due terzini e un attaccante. Se resta Abraham però, si prenderà un attaccante esterno". 

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Temo che il problema per Chiesa non sia tecnico ma prettamente economico. De Rossi ha dimostrato di volerlo alla Roma, il problema è la cifra che va spesa. Tra cartellino e ingaggio si superano i 50 milioni e il club ci sta pensando bene. Ha avuto problemi fisici importanti e il timore di prendere un altro calciatore con problematiche fisiche è grande. Ci stanno riflettendo. Oggi hanno fatto sapere che stanno per abbandonare la pista ma può essere un modo per mettere spalle al muro il calciatore. Prima di cambiare Cristante, a centrocampo guarderei altri giocatori come Pellegrini, Aouar o Paredes”. 

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): Se tu vuoi costruire il gioco, hai bisogno di un giocatore che ti faccia un po' da regista, che ti detti i tempi. Le Fée è quello che può farti questo ruolo? Non lo so, vediamo il campo cosa ci dirà. Puoi costruire tutto il gioco che vuoi, ma se non hai un centravanti che ti fa i gol, tu costruisci costruisci e non segni. Puoi giocare col falso nueve come faceva il Barcellona, ma il falso 9 o si chiama Messi che ti fa 50 gol a stagione o devi avere giocatori che si inseriscono o dalle fasce o da dietro e dev'essere tutta gente che vede la porta. Noi li abbiamo questi? Sulle fasce siamo stati deficitari in questi anni, per cui servirebbe un bell'attaccante esterno, poi serve un centravanti. Servirebbe il famoso centrocampista box to box, che ti serve anche se tieni palla e crei gioco. Mi sembra un po' presto per parlare di salti di qualità nella rosa della Roma quando l'unico giocatore arrivato è Le Fée. A livello di Nazionale Under 21 una visibilità ce l'aveva e di partite ne ha fatte tante ma non ha fatto il salto”.

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Le Fée è un buon giocatore e vediamo come andrà. Le Fée e Pellegrini insieme sono inavvicinabili, o uno o l'altro, forse con Cristante. Ci vorrebbe Frattesi, che è il giocatore che vuole De Rossi e per cui sta facendo carte false. Ora dipende pure da Chiesa per capire gli investimenti. All'abbandono della pista non credo totalmente perché ci sono le strategie che fanno parte del mercato. La Roma deve cedere, ma non solo perché è obbligata, ma perché certi è inutile che li tieni qua. Per me Bove o lo fai giocare mandandolo in prestito o altrimenti con De Rossi che non lo vede è inutile tenerlo qua La Roma va rifatta. Quando Mourinho diceva che era una squadra scarsa, lo diceva per il tuo bene, non per prendere in giro. E ora la rifaranno infatti e speriamo che la rifacciano bene".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Le Fée è un buon giocatore e in Francia ne parlano tutti bene. Non ho capito che tipo di centrocampo ha in mente De Rossi. La Roma ha bisogno di un centravanti e non capisco perché il primo acquisto sia stato un centrocampista. In quel settore la Roma è coperta".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Le Fée potrebbe fare come Torreira alla Fiorentina. Se è questo giocatore la Roma ha risolto un problema. La rosa va ampliata, Aouar deve andare via. Servono giocatori diversi a centrocampo. Anche Paredes può andare via”.