Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Zaniolo non ha fatto il salto di qualità con Mourinho”

‘RADIO PENSIERI’, ASPRI: “Zaniolo non ha fatto il salto di qualità con Mourinho” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sono contro gli esterni offensivi. Io penso che la Roma potrebbe giocare con la difesa a 4. Soprattutto perché non stanno portando nulla a livello di gol e assist. Abraham non sta giocando bene però alcune volte lo sviluppo della manovra offensiva non lo aiuta. Frattesi non cambierebbe la Roma. Pellegrini con Mourinho ha fatto un grande salto di qualità mentre Zaniolo no”.

Ugo Trani (Centrosuonosport/Te la do io Tokyo - 101.5): "La rosa della Roma ha talmente tanti difetti che Solbakken e Frattesi non risolverebbero i problemi. Solbakken avrebbe avuto senso se avessi venduto Zaniolo e preso magari Tonali. Frattesi diventerebbe il miglior centrocampista della rosa della Roma, per me anche meglio di Pellegrini. Questo però valutando solo le figurine, perché comunque non servirebbero a niente. Noi dovremmo prendere dieci Frattesi per una Roma forte, invece lo sminuiamo. Maxime Lopez o Torreira? Prenderei Lopez, insieme a Frattesi, almeno già si conoscono. Tempo fa potevamo prendere Darmian per la metà di Vina. Tuttora è uno dei migliori difensori della Serie A. Questo la Roma ha continuato a sbagliare, ha fatto tentativi su giocatori come Vina, invece di prendere chi conosciamo e vediamo. Smalling? È uno talmente professionista che se volesse ci metterebbe poco ad andarsene e trovare un contratto".

Antonio Felici (Centrosuonosport/Te la do io Tokyo - 101.5): "L’arrivo di Solbakken non sposta tantissimo. Meglio averlo che no, ma non mi sembra prioritario. Avrebbe più valore l’arrivo di Frattesi vista la carestia a centrocampo, ma mancherebbe comunque il regista che è il nodo centrale. Magari arrivasse Frattesi, in questa Roma sarebbe tanta roba. Se analizziamo la rosa degli ultimi anni, non so se la qualità della Roma si sia alzata. Se non andiamo su giocatori alla Dybala il livello non lo alziamo mai. Mourinho accerchiato? Quando uno dà fastidio è temuto, quindi bisogna tenerseli questi personaggi. Meglio così che ricevere complimenti e pacche sulle spalle, perché vuol dire che non vinci niente. Fondamentale che Smalling rimanga la colonna della difesa della Roma, visto che non arriva gente più forte".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Il rinnovo di Zaniolo è una telenovela. Si era detto che da settembre si sarebbe parlato, e a novembre l’accordo pare lontano. Ha la prospettiva di entrare nell’ultimo anno di contratto e questo gli consentirà di avere più offerte. Alla Roma conviene che firmi, ma dovrebbe dargli tanti soldi in più e Zaniolo non è ancora una certezza, ma solo un potenziale. Una storia che ci porteremo avanti. Frattesi rientra ancora nelle mire della Roma".

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino - 104.5): "C’è la volontà di Abraham di tornare in Premier, non lo ha mai nascosto. Il Chelsea può riprenderlo per 80 milioni, senza trattare. Se continua così è una cifra sproporzionata, quindi in caso di cessione ad altra squadra il prezzo sarebbe almeno della metà. La Roma deve credere in Abraham, non ha altre opzioni, ci ha investito 40 milioni. Gli esterni sono un problema, il caso Karsdorp ha rovinato i piani del club. In ogni caso la Roma prenderà giocatori che non le cambiano la vita sulla fascia. A gennaio non si muoverà niente a centrocampo. Per Frattesi non c’è possibilità, se non per l’estate".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): “Insieme a Cristante e Mancini, nella questione rinnovi, doveva esserci anche Zaniolo. Cristante all’estero lo puoi rivendere. Frattesi mi sembra migliorato molto, è più continuo. Se la Juve vuole Karsdorp, proverei a fare uno scambio con McKennie. Ci vuole quel giocatore, anche per far giocare meglio Cristante. Camara è un buon giocatore, ma non ha caratteristiche da incursore, che pressa e riparte. Frattesi lo fa con più qualità di McKennie, anche se l’americano fa più gol".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Odriozola lo prenderei per la Roma, perché fa molto bene almeno una fase rispetto a Karsdorp. Mercato suontuoso? Gli unici due giocatori che la Roma ha pagato li ha sbagliati, ovvero Shomurodov e Vina. Il resto sono tutti giocatori svincolati. Il mercato scontroso che dite è fatto di svincolati".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mourinho ha fatto comprare un sacco di giocatori alla Roma, salvo dire che poi non sono buoni e non li voleva. Cristante non è buono, Veretout non era buono e ora invece sarebbe servito. Magari prendi Frattesi e Aouar e poi dopo 3-4 partite diventano giocatori che non voleva. La Roma non ha fatto mercatini, ma mercati sontuosi, e la squadra continua ad avere problemi. Cristante sembrava un giocatore importante, ora è diventato non buono. Matic ora non è più bravo ma l’ha preso Mourinho, così come Belotti e Abraham. Se Mourinho non voleva certi giocatori bastava che dicesse di no".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mercato in entrata? Bisogna stare attenti a chi vendi, secondo me la Roma si è pentita di Dzeko e Mkhitaryan. È fondamentale prendere i sostituti giusti".