radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Se decidi di investire su Lukaku, lo puoi prendere a 35”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Se decidi di investire su Lukaku, lo puoi prendere a 35” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “So che la Roma con Ramadani non ha parlato solo di Chiesa. Le cifre sono abbastanza proibitive, bisogna parlare con la Juve e vedere se abbasseranno le pretese,  e con il ragazzo che non credo scenda sotto i 6 milioni a stagione. C’è da considerare che ci sono anche Dybala e Abraham, Tammy poi è difficile da vendere. C’è qualche interesse, ma quando La Roma chiede 25 milioni dopo due mesi in cui lui ha giocato non ai suoi livelli diventa complicato. Ora ci sono gli Europei  e ogni giocatore vorrà aspettare sperando che aumenti il suo valore. Si parla di Omorodion ma è molto presto perché la Roma non può mettere adesso sul piatto i soldi che chiedono i club, bisogna per forza di cose aspettare”. 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Se prendi Chiesa puoi avere un centravanti meno di appeal e puoi andare con Abraham. Vedo che c’è ancora poca chiarezza, sono situazioni che devono maturare. Se non prendi Chiesa c’è bisogno di un attaccante che faccia i gol che avrebbe fatto Chiesa”. 

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/ di Tele Radio Stereo 92.7): "Sul centravanti mi chiedo: ma la Roma ogni giorno cerca attaccanti che segnano di meno? La Roma deve avere uno che segna tanti gol, ma leggo di gente che segna 8 gol, 9 gol... dicono che ci sono pure gli assist, ma gli assist per chi, se non ho chi segna. È possibile che la Roma sia su Omorodion, non è la prima volta che esce, il giro che stanno facendo è quello, è gente che è stata seguita in Francia e Ghisolfi l'ha già vista. Io penso che profili del genere vadano bene per il terzino: ne prendi due, uno lo azzecchi, uno lo sbagli e hai risolto. Ma sul centravanti non puoi sbagliare, serve una certezza, devi prendere uno come Gimenez, un giocatore così. Invece di questi non sento proprio parlare. Oggi è uscito di nuovo Pavlidis, ma perché non esce Sesko? Quelli devono uscire, altrimenti non cambia niente. La Roma ha lasciato stare Bellanova perché costa troppo, 20 milioni per un terzino ma quando li spendono. Lukaku a 35 si può prendere, ma devi decidere che quello è l'investimento, poi con i terzini puoi provare a prenderne uno da 4 milioni, uno da 5 milioni, prendendo quei prospetti che conosce Ghisolfi in Francia, che hanno rendimento. Prendi un paio di quelli, butti dentro e vedi se ti dice bene".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo/ di Tele Radio Stereo 92.7): "Io non vorrei che giorno per giorno, con tutti questi nomi di centravanti, di cui alcuni improbabili, che vengono fuori, ci fosse una sottile strategia per dire 'piuttosto che questi, mi tengo Abraham e lo rivaluto'. Potrebbe anche essere. Se tu devi sostituire Lukaku, devi portare uno che prenda il posto di Lukaku, che sia allo stesso livello. Constato con una certa amarezza che un giocatore come Chiesa, di cui io non sono un particolare estimatore, in questo momento rappresenta il top del top per la Roma, visti i nomi che si leggono in giro. A questo punto veramente comincio a fare il tifo per Chiesa, anche se non mi fa impazzire, perché, al di là dei gusti personali, è un giocatore di qualità e di livello. Per Lukaku secondo me si può trattare, magari vedi in giro che offerte che ha e magari sui 32-33 ci puoi arrivare".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “Ramadani ha capacità di gestire diversi calciatori, lavora con molte società. Abraham ora lo venderesti nel peggior momento, dopo un anno di difficoltà. Ma credo che debbano prendere un profilo che tra due mesi massimo possa supportare la maglia”.

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “De Rossi penso abbia acquisito all’interno della società una voce importante, perché solitamente le società con i giocatori giovani fanno come vogliono, invece i Friedkin prendono Daniele e fanno delle scelte insieme. La Roma dovrebbe alzare l’asticella, sono molti anni che non si va in Champions League e va data una sterzata differente”.