Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Hummels ha grande esperienza, ma è lento”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Hummels ha grande esperienza, ma è lento” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,9): “Hummels non so se lo prenderanno. Ma non sono convinto che la Roma giochi a tre, sennò ne dovrà acquistare due di centrali difensivi. Mats ha grande esperienza, ma è tutto tranne che veloce. Morata verrebbe qui senza Champions League?

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Facciamo una colpa ai Friedkin perché devono seguire il FPF. In realtà hanno investito molto nella Roma e penso che daranno a De Rossi i giocatori che ha indicato. In Italia ci sono 3-4 direttori sportivi bravi e siamo andati su Ghisolfi”.

Enrico Camelio (Radio Radio pomeriggio 104,5 -): “Nessuna squadra di Serie A ha acquistato calciatori. La Roma intanto segna 25 mila abbonamenti. Ghisolfi è un grandissimo studioso di calcio”.

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104,5 -): “Davvero la Roma si merita di acquistare Angelino a 5 milioni perché non può fare di più? Chiesa e Morata non mi sembra di averli presi. Rossella Sensi in passato è stata molto criticata, anche Franco Sensi. Pallotta è stato fatto nero, però Friedkin invece può investire 5 milioni. Il settlement agreement che hanno firmato è troppo stringente. Un imprenditore così importante non può sbagliare. Cercate di dare a De Rossi una squadra che possa arrivare in Champions League”.

Ugo Trani (Te la do io Tokyo): "Quando si potrà fare il mercato i Friedkin devono mettere i soldi, così come fatto per l’Everton. Mourinho prima di andar via ha detto che avrebbe lavorato con i giovani, lui aveva capito che c’era un’altra strada. Chiunque incontro, procuratori, dirigenti sportivi mi dice che la Roma fino al 2027 non farà mercato e non potrà mai ad esempio andare a prendere Frattesi a 30, in quel caso dovevi prima vendere. I giallorossi sono bloccati. Il problema della Roma è il centrocampo. Serve uno che fa tutto, ed anche il gol".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo): “Ho visto giocatori che dovremmo vendere di fretta, come Zalewski. Speriamo vada bene con la Polonia, ma ieri ha regalato un gol. Va detto che all’origine giocava in attacco”.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo): "Hummels potrebbe entrare se uscisse Smalling. Nel caso venga ceduto Abraham a 30 milioni, proveresti ad acquistare un attaccante a trenta milioni. Bellanova, ad esempio, è un obiettivo reale. Ad Hummels dovresti fare un contratto da due anni. De Rossi non vuole solo giovani, ha giocato con Maicon, Keita e molti altri, sa che contano anche loro. L’obiettivo dei Friedkin è di valorizzare la Roma anche in termini economici: fare lo stadio ad esempio".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Hummels è un grande giocatore. Smalling purtroppo è limitato dagli infortuni, perderesti un giocatore che conosce bene il campionato italiano. Sarebbe un colpo come Matic”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il nuovo corso credevo fosse indirizzato sui giovani e ora ti ritrovi a ragionare sui trentacinquenni. Se devo fare questo cambio, lo faccio perchè Smalling non da più garanzie ma forse un anno di contratto è anche troppo”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Prenderei Hummels, se è quello che ho visto in Champions League è fortissimo. Certo prendi un giocatore di 35 anni e quindi devi considerarlo per una stagione, forse due, è un giocatore di esperienza e rendimento. Devi liberarti di Smalling ma non sarà facile. Il cambio Smalling-Hummels è in meglio”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5):  “La Roma non mi sembra cosi assistita dalla Società, non vedo un impegno cosi forte. Mi spaventa che i Friedkin non considerino la Roma come la loro punta nel calcio”.