pagelle as roma

Roma-Atalanta, LE PAGELLE: Bojan si sveglia, Simplicio la sorpresa

(di Daniele Petroselli) Prima gioia all’Olimpico per la Roma ma anche per il neo presidente DiBenedetto. Il gioco migliora in ogni uscita della squadra, inoltre aumentano le frecce all’arco del tecnico, vedi Simplicio. Davanti grande...

Redazione

(di Daniele Petroselli) Prima gioia all'Olimpico per la Roma ma anche per il neo presidente DiBenedetto. Il gioco migliora in ogni uscita della squadra, inoltre aumentano le frecce all'arco del tecnico, vedi Simplicio. Davanti grande prova di Totti e Bojan, conferme da Osvaldo e De Rossi.

Lobont 6: ordinaria amministrazione, anche se lì davanti Schelotto e Denis si danno da fare. Forse poteva fare qualcosa di più nell’occasione del gol ma per il resto nulla da eccepire.

Rosi 6,5: corre e si propone sempre, inevitabile che l’Atalanta ci provasse in contropiede proprio da quella parte, anche con qualche occasione insidiosa. Ma fa vedere una condizione invidiabile e anche una voglia di far bene encomiabile. Deve migliorare solo in alcuni frangenti in cui si dimostra ancora troppo poco reattivo.

Heinze 6: non una delle sue migliori serate. Non perfetto in alcune chiusure e si fa sovrastare da Denis sul gol. Ma rimane una prestazione positiva, grazie alla sua voglia ed esperienza.

Burdisso 6,5: comanda come al solito e non va mai in sofferenza. E quando serve mette pure il suo marchio, vedi quando salva su tiro a botta sicura di Padoin.

J.Angel 6: bene nel primo tempo ,un po’ meno nel secondo, quando rimane più in copertura e non si vede quasi mai avanti. Comunque ci mette la solita foga e incoscienza giovanile che non fa male.

De Rossi 7,5: tutto ruota intorno a lui. E’ il direttore di un’orchestra quasi perfetta a centrocampo. Perfetto l’assist per Bojan ma è impeccabile anche dietro. L’ennesimo capolavoro targato capitan Futuro.

Pjanic 6,5: ancora una prova di sostanza e maturità per il giovane bosniaco. Attento in chiusura nel primo tempo quanto propositivo nel secondo tempo avanti, quando serve l’assist a Simplicio.

Simplicio 7: a sorpresa parte da titolare e si capisce subito che è un altro rispetto alla scorsa stagione. Molto più al centro della manovra e attento in chiusura, poi anche il premio del gol…e che gol. La vera sorpresa della partita.

Krkic 6,5: il tecnico gli da un’altra opportunità dal primo minuti e lui la sfrutta pienamente. Gol di classe ma anche corsa in copertura quando serve. Deve ancora migliorare nei movimenti ma i segnali positivi ci sono tutti.

Totti 7: sembra piacergli questo ritorno al passato. Si viene a prendere palloni a centrocampo e quando può viene in avanti e prova il tiro. Prova anche la magia da calcio d’angolo ma la fortuna non è dalla sua parte. Cala nella ripresa e il problema muscolare mette paura. Al derby serve anche lui.

Osvaldo 7: continua nel suo momento positivo. Mette paura davanti e va in gol, mentre dietro rientra con frequenza per dare una mano ai compagni. E la mitraglia fa impazzire la Sud, in attesa del derby.

Borriello sv

Borini 6: entra ma non ha che pochissimi palloni. La voglia però c’è come sempre.

Pizarro 6,5: s è uno che se ne vuole andare uno che sfoggia una prestazione simile… entra a freddo e subito da il ritmo al centrocampo, aiuta anche Angel sulla fascia con grande tempismo, chiudendo uno Schelotto straripante. Per il centrocampo c’è anche lui.