(di Daniele Petroselli) Tanto possesso palla ancora una volta non paga. Poche azioni per il Genoa ma alla fine 2 gol, seppur fortuiti. Bene il centrale nonostante l'errore sulla prima rete, grandi progressi del centrocampista, sempre più padrone della situazione.
pagelle as roma
Genoa-Roma, LE PAGELLE: Heinze sfortunato, Gago tuttofare
(di Daniele Petroselli) Tanto possesso palla ancora una volta non paga. Poche azioni per il Genoa ma alla fine 2 gol, seppur fortuiti. Bene il centrale nonostante l’errore sulla prima rete, grandi progressi del centrocampista, sempre più...
Stekelenburg 6: controlla per tutta la partita i pochi tiri insidiosi dei genoani, ma alla fine ne prende 2. Nulla da fare sul primo di Jankovic, sfortunato sul rimpallo di Kucka.
Perrotta 6,5: ancora una volta terzino e lui ci prova in tutti i modi a fare il suo dovere, spingendo quando può e crossando in mezzo per gli attaccanti. Bene in chiusura e non poteva fare di più.
Heinze 6: gara ancora buona quella dell’argentino, ma macchiata dall’errore che costa il primo gol del Genoa. Tiene a bada come può Palacio, ma nell’unica occasione che gli concede arriva la rete. Davvero sfortunato.
Burdisso 6: normale amministrazione, visto che è la Roma a fare la partita e le sortite degli avversari sono poche (anche se letali). Molto nervoso nel finale dopo il raddoppio, dove rimedia anche un giallo, ma è nel suo carattere.
J.Angel 5,5: spinge, crossa e difende abbastanza bene stasera, anche se il gol di Jankovic nasce da quella parte. Impegna Rossi anche nel finale, ma si perde Kucka sul raddoppio.
Gago 7: nonostante la sconfitta, l’argentino è autore di una prova fatta di muscoli e testa dall’inizio alla fine. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni, facendo vedere anche un’ottima predisposizione agli inserimenti. Passi in avanti che però non si vedono nel risultato finale.
De Rossi 6: più libertà questa sera ma la manovra non è veloce come dovrebbe e il Genoa riesce sempre a chiudersi a dovere. Nel finale diventa il terzo difensore centrale in fase di copertura e fa il suo dovere.
Pizarro 6,5: prova ad inventare qualcosa il cileno, più positivo rispetto alla gara di domenica, ma non è fortunato. Manca ancora quel guizzo dei bei tempi, che forse però non tornerà più.
Greco 6,5: Entra nella ripresa e non fa rimpiangere Pizarro. Prova a inventare e a velocizzare la manovra, ma le difficoltà sono tante. Nonostante questo si destreggia bene.
Borini 6: messo a sorpresa, si vede poco, nonostante provi a fare come sempre movimento lì davanti. Sfiora il gol nel primo tempo, nell’unica occasione della ripresa la mette dentro, merito però di Borriello.
Bojan 5,5: non mostra la cattiveria e la verve di quei minuti finali con il Palermo, sempre raddoppiato prova a districarsi nello stretto ma con poche vere chance. Non incide nella ripresa quando al posto di Lamela prova a impegnarsi come trequartista.
Lamela 6: osservato speciale dal centrocampo genoano, riesce solo in qualche spunto interessante. Non preciso quando nel primo tempo manda fuori da dentro l’area, non riesce a piazzarla bene di testa nella ripresa, rendendo facile il compito di Frey.
Osvaldo 5: entra ma non incide come dovrebbe. Si fa notare soprattutto per le polemiche continue con l’arbitro, cosa che non avrà fatto piacere a Luis Enrique.
Borriello 6: subentrato nella ripresa, tocca pochi palloni ma mette in apprensione la retroguardia avversaria. Un solo pallone giocabile e offre l’assist a Borini per il momentaneo pareggio. Poteva fare di più ma con tutta la squadra di Malesani dietro era difficile inventarsi qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA