news

Trigoria, lavoro tattico nella seduta di rifinitura. Individuale per Nainggolan e Perotti

Ultimo allenamento in vista del match di domani alle 18.30 contro la Spal. Radja riposerà, in dubbio anche l'argentino

Redazione

Settimana corta in casa Roma: domani alle 18.30 i giallorossi scenderanno sul campo dell'Olimpico per giocare l'anticipo della 15esima giornata di campionato contro la Spal. Oggi pomeriggio è tornata a Trigoria per l'allenamento di rifinitura in vista del match. Di Francesco dovrà rinunciare a De Rossi, squalificato per due giornate dal giudice sportivo, e Gregoire Defrel, vittima di un trauma alla rotula del ginocchio sinistro. Out anche Nainggolan, come annunciato dallo stesso tecnico in conferenza stampa. Da valutare le condizioni di Perotti.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - La seduta di rifinitura si è conclusa con un focus sui calci di punizione con la presenza delle sagome.

Ore 16.00 – La squadra è in campo. Dopo il torello e il riscaldamento, spazio a una partitella a campo ridotto 11 contro 11, in cui Di Francesco sta provando varie soluzioni. Successivamente i giallorossi saranno impegnati in un lavoro tattico situazionale.

Ore 15.00 – Terminata la riunione in sala video, la squadra è in palestra per un allenamento muscolare. A breve il lavoro proseguirà sul campo per la parte atletica e la lunga fase tattica. Lavoro individuale programmato per Nainggolan e Perotti. Fisioterapia per Karsdorp e Defrel.

PROBABILE FORMAZIONE

Venerdì alle 18.30 la Roma affronterà la Spal con il consueto 4-3-3. Di Francesco schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. Out De Rossi per squalifica, in cabina di regia torna Gonalons, con Strootman e Pellegrini a completare la mediana. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e uno tra Schick e Under agiranno ai suoi lati. Possibilità per Emerson e Under a gara in corso.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.