L'arrivo di José Mourinho in queste ore alla Roma ha oscurato tutto il resto, ma la squadra giallorossa deve ancora giocare delle partite importanti e comunque da onorare. Il derby ma non solo, perché domani sera si gioca il ritorno tra Roma e Manchester United dopo il 6-2 dell'andata per gli inglesi. Oggi alle 14.30 Paulo Fonseca parlerà in conferenza stampa, dopo l'allenamento di rifinitura in cui ha ritrovato alcune pedine come Pedro, Villar e Kumbulla. Per Diawara, invece, c'è da registrare un riacutizzarsi del fastidio al pube: il guineano era atteso in conferenza accanto a Fonseca, ma al suo posto ci sarà Ibanez.
news
Trigoria, rifinitura prima di Roma-Manchester: ok Pedro, Diawara si ferma ancora
I giallorossi hanno svolto la prima seduta in vista della partita di giovedì con il Manchester
NicolòZaniolo: lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro in gruppo la prossima settimana
Riccardo Calafiori: infortunio all'adduttore della coscia destra, monitorato giorno per giorno Leonardo Spinazzola: lesione al flessore sinistro, out due o tre settimane
Jordan Veretout: lesione flessore destro, out due o tre settimane
Pau Lopez: lussazione spalla sinistra, stagione finita
Carles Perez: affaticamento al flessore destro, out per il Manchester
Amadou Diawara: riacutizzarsi del fastidio al pube, verso il forfait per il Manchester
Stephan El Shaarawy: ricaduta della lesione al flessore, out per il Manchester
CRONACA ALLENAMENTO - Nell'ultima seduta si sono allenati in gruppo Pedro, Bruno Peres, Villar e Kumbulla. Col resto dei compagni si stava allenando anche Amadou Diawara, che però ha avvertito il riacutizzarsi del fastidio al pube e non sarà presente neanche in conferenza stampa (al suo posto Ibanez). Lavoro individuale invece per Carles Perez, allenamento personalizzato in palestra per Calafiori, El Shaarawy, Spinazzola e Veretout. Sarà out ovviamente Pau Lopez, che ha concluso anzitempo la sua stagione per la lussazione alla spalla che lo costringerà a operarsi in questi giorni, probabilmente a Roma.
[fncgallery id="1287017"]
La probabile formazione di Roma-Manchester United - Fonseca si muove nell'emergenza. Out diversi titolari: torna Mirante in porta, difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez con Kumbulla pronto a subentrare. A centrocampo possibile chance per Villar visto il nuovo infortunio di Diawara, e Cristante mentre a sinistra alternative all'osso, legate al recupero di Bruno Peres: in caso di forfait pronto Santon. In avanti Pellegrini con Mkhitaryan dietro a Dzeko.
Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
© RIPRODUZIONE RISERVATA