- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news
"A tre giorni dalla partita di Europa League, all'Olimpico contro il Feyenoord, Rudi Garcia e i suoi scendono in campo al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per la prima seduta della settimana. I giallorossi dovranno essere bravi a mettersi alle spalle il deludente pareggio di ieri, visto che l'Europa League, a questo punto della stagione, sembra l'obiettivo "più possibile".
"Si contano ancora diversi assenti tra li file giallorosse: non sono a disposizione di Garcia gli infortunati Ibarbo, Strootman, Castan, Iturbe e Balzaretti. Ad essi si aggiunge Miralem Pjanic, colpito dall'influenza a poche ore dalla partita di ieri. Totti invece dovrebbe essere ormai prossimo alla guarigione, ed è certamente disponibile per la partita di giovedì sera.
INFORTUNATI
Balzaretti: pubalgia, stop da definire
Castan: edema celebrale, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
Iturbe: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia, e al collaterale esterno del ginocchio, stop di un mese
Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di un mese e mezzo
Pjanic: influenza
CRONACA DELL’ALLENAMENTO
12.30 - L'allenamento è terminato.
11:45 - I giocatori effettuano una partitella.
11:20 - Esercizi sul possesso palla, con i giocatori divisi in tre squadre. Con l'aiuto di due giocatori jolly l'obiettivo è riuscire a fare il maggior numero di passaggi consecutivi.
11:10- L a squadra effettua il riscaldamento col pallone. Totti è regolarmente in gruppo, mentre Pjanic non è presente all'allenamento, in quanto influenzato.
11:10 -Leandro Castan sul campo effettua un lavoro personalizzato. Defaticante per De Rossi.
11:05 - I giocatori della Roma che non sono stati impegnati in Roma-Parma, fanno il loro ingresso in campo.
"PROBABILE FORMAZIONE
"Giovedì sera la Roma recupererà Cholevas a sinistra; nonostante la discreta prestazione offerta contro il Parma, sembra probabile che Cole si risiederà in panchina. Totti, a riposo ieri, tornerà in forze, e titolare al centro dell'attacco, sostituendo Doumbia. Da valutare nel corso della settimana il ballottaggio tra le ali del tridente: Ljajic, Gervinho i più papabili dal primo minuto, con Verde, Florenzi e lo stesso Doumbia più indietro nelle quotazioni. A centro campo, vista la probabile defiance di Pjanic, si andrà verso il Nainggolan-Keita-De Rossi (da monitorare le sue condizioni nei prossimi giorni) con Paredes alla finestra.
"Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Cholevas; Nainggolan, Keita, De Rossi; Gervinho, Ljajic, Totti.
"Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Balzaretti, Castan, Iturbe, Strootman, Ibarbo, Pjanic
© RIPRODUZIONE RISERVATA