news

Trigoria, primo allenamento in vista del Feyenoord. Totti in gruppo, Pjanic influenzato

Oggi si allena chi ieri non ha giocato. Giovedì, in Europa League, Cholevas tornerà sulla sinistra (domenica era squalificato) e Totti al centro dell'attacco. Pjanic invece è ancora influenzato

finconsadmin

"A tre giorni dalla partita di Europa League, all'Olimpico contro il Feyenoord, Rudi Garcia e i suoi scendono in campo al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per la prima seduta della settimana. I giallorossi dovranno essere bravi a mettersi alle spalle il deludente pareggio di ieri, visto che l'Europa League, a questo punto della stagione, sembra l'obiettivo "più possibile".

"Si contano ancora diversi assenti tra li file giallorosse: non sono a disposizione di Garcia gli infortunati Ibarbo, Strootman, Castan, Iturbe e Balzaretti. Ad essi si aggiunge Miralem Pjanic, colpito dall'influenza a poche ore dalla partita di ieri. Totti invece dovrebbe essere ormai prossimo alla guarigione, ed è certamente disponibile per la partita di giovedì sera.

INFORTUNATI

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema celebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Iturbe: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia, e al collaterale esterno del ginocchio, stop di un mese

Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di un mese e mezzo

Pjanic: influenza

CRONACA DELL’ALLENAMENTO

12.30 - L'allenamento è terminato.

11:45 - I giocatori effettuano una partitella.

11:20 - Esercizi sul possesso palla, con i giocatori divisi in tre squadre. Con l'aiuto di due giocatori jolly l'obiettivo è riuscire a fare il maggior numero di passaggi consecutivi.

11:10- L a squadra effettua il riscaldamento col pallone. Totti è regolarmente in gruppo, mentre Pjanic non è presente all'allenamento, in quanto influenzato.

11:10 -Leandro Castan sul campo effettua un lavoro personalizzato. Defaticante per De Rossi.

11:05 - I giocatori della Roma che non sono stati impegnati in Roma-Parma, fanno il loro ingresso in campo.

"PROBABILE FORMAZIONE

"Giovedì sera la Roma recupererà Cholevas a sinistra; nonostante la discreta prestazione offerta contro il Parma, sembra probabile che Cole si risiederà in panchina. Totti, a riposo ieri, tornerà in forze, e titolare al centro dell'attacco, sostituendo Doumbia. Da valutare nel corso della settimana il ballottaggio tra le ali del tridente: Ljajic, Gervinho i più papabili dal primo minuto, con Verde, Florenzi e lo stesso Doumbia più indietro nelle quotazioni. A centro campo, vista la probabile defiance di Pjanic, si andrà verso il Nainggolan-Keita-De Rossi (da monitorare le sue condizioni nei prossimi giorni) con Paredes alla finestra.

"Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Cholevas; Nainggolan, Keita, De Rossi; Gervinho, Ljajic, Totti.

"Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: Balzaretti, Castan, Iturbe, Strootman, Ibarbo, Pjanic