news calcio

Squalifica Suarez, Maradona si schiera: “Decisione vergognosa, che mafia”

Tutti con Suarez. In molti si schierano con l'attaccante uruguayano, dal presidente dell'Uruguay a Maradona ai molti tifosi che lo hanno accolto una volta tornato in patria

finconsadmin

Diego Maradona si e' schierato al fianco di Luis Suarez, dunque contro la Fifa che ha inflitto una dura squalifica al giocatore dell'Uruguay per il morso a Giorgio Chiellini durante l'ultima sfida della fase a gironi del Mondiale in Brasile. "E' una decisione vergognosa" ha tuonato Diego Armando Maradona che nel suo programma 'De Zurda' di approfondimento sui Mondiali ha anche indossato una maglia con su scritto 'Luisito siamo con te' per esprimere la propria solidarietà al giocatore. "Nella Fifa c'è gente che non pensa e che vuole uno spettacolo sempre più imbarazzante. Di certo l'Uruguay ha perso una grande figura. Non capiscono nulla (la Fifa ndr.), si sono accaniti contro Luis. E' chiaro che la Fifa voleva penalizzare l'Uruguay: se usasse lo stesso metro di giudizio sempre le partite terminerebbero cinque contro cinque".

"Chi ha ucciso? Questo è il calcio", ha affermato Maradona, prima di concentrarsi sulla Fifa, il suo bersaglio preferito, definendola "moralista". E non solo. Alla trasmissione di Maradona è intervenuto telefonicamente anche il presidente uruguaiano José Mujica, che a sua volta non ha risparmiato critiche alla decisione della federazione internazionale. "Alla Fifa non costa molto essere dura con l'Uruguay perché si tratta di una piccola nazione", ha evidenziato Mujica, che ha continuato: "E' stato un atto di aggressione contro i giovani del popolo uruguaiano".