Il programma odierno dei Mondiali 2014 prevede quattro partite che chiuderanno i gironi E ed F, determinando altri due ottavi di finale. Alle 18:00 si disputeranno Nigeria-Argentina e Bosnia-Iran. L’Albicelesteha già conquistato la qualificazione, ma vorrà sicuramente vincere anche questa sera per assicurarsi il primo posto e dare una dimostrazione di forza, completando il cammino nella fase a gironi con un percorso netto. Gli africani, però, sonoun avversario ostico, considerata la loro velocità in avanti e la solida retroguardia, che ad oggi non ha ancora incassato gol in questi Mondiali. L’altro match del girone E vede protagoniste la Bosnia e l’Iran. Gli asiatici hanno mostrato orgoglio, cuore ed organizzazione difensiva nelle prime due uscite, ma se vogliono passare il turno devono trovare la via del gol. Pjanic e compagni, hanno qualcosa da recriminare con gli arbitri, ma, tutto sommato, hanno disputato due partite nettamente al di sotto delle attese. Stasera hanno l’occasione di rifarsi ed accomiatarsi dai Mondiali con una vittoria, che sarebbe comunque storica, visto che sarebbe la prima in assoluto nella storia della competizione. Alle 22:00 scenderanno in campo le quattro squadre che compongono il girone F con Francia-Ecuador e Honduras-Svizzera. I transalpini, come l’Argentina, possono completare il percorso netto nella prima fase con la terza vittoria consecutiva. L’Ecuador non sembra un avversario proibitivo e Deschamps potrebbe anche far riposare qualche uomo chiave. I sudamericani, dal canto loro, sono motivatissimi, perché le loro speranze di passare agli ottavi passano dal risultato di questa sera. In contemporanea, la Svizzera se la vedrà con l’Honduras, ormai tagliato fuori da ogni discorso. Gli elvetici dovrebbero farcela, ma non devono sottovalutare gli avversari, stando attenti alla grande aggressività della formazione centramericana.
news calcio
Mondiali 2014, il programma del giorno: si chiudono i gironi E ed F; Pjanic a caccia di una vittoria storica
Francia ed Argentina in campo per chiudere il loro cammino nei gironi a punteggio pieno; la Bosnia vuole chiudere con una vittoria il suo primo Mondiale.
Nigeria-Argentina (Sky mondiale HD 1 h.18:00)
Nigeria (4-4-2): Enyeama, Ambrose, Oshaniwa, Yobo, Omeruo, Onazi, Obi Mikel, Musa, Babatunde, Odemwingie, Emenike.
C.t.: Keshi
Argentina (4-2-3-1): Romero, Zabaleta, Garay, F. Fernandez, Rojo, Gago, Mascherano, Di Maria, Messi, Agüero, Higuain.
C.t.: Sabella
Bosnia-Iran (Sky mondiale HD 2 h.18:00)
Bosnia (4-2-3-1): Begovic; Mujdza, Bicakcic, Spahic, Salihovic; Besic, Medunjanin; Pjanic, Misimovic, Lulic; Dzeko.
C.t.: Susic.
Iran (4-5-1): Haghighi; Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Pooladi; Dejagah, Teymourian, Shojaei, Nekounam, Hajsafi; Ghoochannejad.
C.t.: Queiroz.
Honduras-Svizzera (Sky mondiale HD 2 h.22:00)
Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernárdez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, Claros, Garrido, Espinoza; Bengtson, Costly.
C.t.: Suarez.
Svizzera(4-2-3-1): Benaglio, Lichtsteiner, Djourou, Senderos, Rodriguez; Dzemaili, Inler; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic.
C.t.: Hitzfeld.
Ecuador-Francia (Sky mondiale HD 1/ Rai 1-Rai HD h.22:00)
Ecuador (4-4-2): Domínguez; Ayoví, Paredes, Guagua, Erazo; J.Montero, A.Valencia, Noboa, Minda; Caicedo, E.Valencia.
C.t.: Rueda.
Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Digne, Koscielny, Sakho; Schneiderlin, M.Sissoko, Pogba; Griezmann, Rémy, Giroud.
C.t: Didier Deschamps.
© RIPRODUZIONE RISERVATA