news calcio

Mondiali 2014, Messico-Camerun 1-0

Seconda partita del girone A: i messicani dominano il Camerun, vincono di misura e conquistano i tre punti

Piernunzio Pennisi

Nella seconda partita del girone A dei Mondiali 2014, il Messico ha superato il Camerun, imponendosi per 1-0 sotto la pioggia battente di Natal con una prestazione positiva e convincente. Nel primo tempo, gli uomini diHerrera hanno imposto illoro gioco con continuità, mostrando ottima proprietà di palleggio e buona condizione atletica, e si sono visti annullare due gol validi, realizzati da Giovani Dos Santos al 10’ ed al 29’, per due fuorigioco inesistenti. I leoni indomabili hanno faticato a produrre gioco e sono riusciti a rendersi pericolosi solo un paio di volte con lo zampino del solito Eto’o. Nella ripresa, il gol del bomber Peralta, che, al 61’, ha ribadito in rete con il piatto una corta respinta di Itandje ed ha portato in vantaggio la formazione centramericana.  Sull'1-0,  i messicani hanno controllato la situazione congelando il pallone con il giro palla e concedendo pochissimo agli avversari che sono riusciti a rendersi pericolosi solo nei minuti finali.

Con questa vittoria il Messico aggancia il Brasile in testa alla classifica del girone A, in attesa dello scontro diretto contro i padroni di casa, in programma il 17 Giugno; i leoni indomabili  rimangono a 0 punti, appaiati alla Croazia, che affronteranno nel prossimo turno, in una partita che sarà decisiva per le loro speranze di qualificazione.

 

TABELLINO

Messico-Camerun 1-0

Messico (5-3-2): Ochoa; Layún, Moreno, Rodriguez, Márquez, Aguilar; Guardado(68’Fabian), Herrera(90’Salcido), Vázquez; Dos Santos, Peralta(72’Hernandez).

A disposizione: Corona, Talavera, Reyes, Jiménez, Pulido, Ponce, Brizuela, Aquino, Peña.

C.t.: Miguel Herrera.

Camerun (4-3-3): Itandje; Djeugoué(46’Nounkeu), N'Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto; M'Bia, Song(80’Webo), Enoh; Choupo-Moting, Eto'o, Moukandjo.

A disposizione: Feudjou, N'Djock, Aboubakar, Makoun, Bedimo, Olinga, Salli, Matip, Nyom, Nguemo.

C.t.: Volker Finke.

Arbitro: Rodan

Reti: 61’Peralta,

NOTE Ammoniti:Moreno, Nonkeu,

Espulsi:-