Prima grana sul Mondiale. Come riportato dal sito camerunense camfoot.com, la delegazione dei giocatori del Camerun non ha trovato l'accordo con la Federazione per quanto riguarda i premi e gli stessi calciatori della Nazionale potrebbero boicottare la loro presenza al Mondiale, che inizierà tra qualche giorno.
news calcio
Mondiali 2014, gelo tra Camerun e Federazione: la squadra non è partita
I giocatori del Camerun avrebbero minacciato di non partire per il Brasile se non venissero pagati i loro premi in anticipo.
Già nell'ultima amichevole contro la Moldavia la Nazionale africana aveva pensato di non scendere in campo, salvo poi ripensarci in un secondo momento ma non sono passate inosservate le assenze di Eto'o, Choupo Moting e altri titolari. I giocatori vorrebbero il pagamento anticipato e in contanti del premio, minacciando di non salire per l'aereo che porterebbe la comitiva camerunense in Brasile.
Il Camerun è inserito nel girone A insieme al Brasile e proprio questo particolare ha dato particolare spazio nei media brasiliani di questo ipotetico forfait.
I giocatori hanno dato seguito alla protesta decidendo di non partire questa mattina, come invece era stabilito dal programma. I calciatori vogliono essere accontentati sul premio prima di imbarcarsi verso il Brasile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA