Il secondo turno della fase a gironi del Mondiale 2014 si chiuderà questa notte, restituendoci un quadro più chiaro sulle squadre ancora in corsa per gli ottavi. Il programma di questa ultima giornata prevede tre partite, valevoli per i gironi G ed H. Alle 18:00 aprirà le danze il big match di giornata:la sfida tra Belgio e Russia. Entrambe queste squadre hanno deluso le attese nella prima uscita: i diavoli rossi, accreditati come mina vagante e possibile grande sorpresa del torneo, hanno faticato non poco per superare l’Algeria; i Russi non sono andati oltre il pareggio contro la Corea del Sud, in una partita avara di emozioni. Wilmots dovrebbe fare tesoro di quanto accaduto nella gara d’esordio e schierare dal primo minuto Fellaini e Mertens, protagonistidella rimonta che ha permesso ai belgi di conquistare i tre punti. Anche Capello potrebbe rivedere l’undici iniziale alla luce di quanto accaduto contro la Corea, schierando dall’inizio Dzagoev ed il bomber Kerzakhov per dare più consistenza all’attacco. Alle 21:00 è in programma l’altra partita del girone H, dove la Corea del Sud proverà a battere l’Algeria per approfittare al meglio dello scontro diretto tra le altre due pretendenti ad un posto agli ottavi di finale. Gli asiatici devono comunque fare attenzione ai magrebini, che hanno già messo in serie difficoltà il Belgio. Nella notte sarà il turno di Stati Uniti e Portogallo: per i lusitani, che hanno perso malamente all’esordio, la partita di oggi rappresenta l’ultimachiamata per il passaggio del turno; Cristiano Ronaldo dovrebbe stringere i denti per la “ragion di stato” ed essere della partita anche se non al top delle sue possibilità. Vincendo questa sera, gli Usa di Klinsmann potrebbero sfruttare al meglio lo stop subito ieri dalla Germania e presentarsi allo scontro diretto contro i tedeschi con due punti di vantaggio nella classifica del girone F.
news calcio
Mondiale 2014, il programma del giorno: Capello sfida il Belgio; nella notte ultimo treno per Cristiano Ronaldo
Alle 18:00 la Russia dovrà vedersela con l’attesissimo Belgio; a seguire Corea del Sud Algeria e Stati Uniti Portogallo.
Belgio-Russia (Sky Mondiale 1/ Rai1 –Rai HD h. 18:00)
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku.
C.t.: Wilmots
Russia (4-3-3): Akinfeev; Eshchenko, Berezutski, Ignashevich, Kombarov; Denisov, Glushakov; Kokorin, Dzagoev, Zhirkov; Kerzhakov.
C.t.: Capello
Corea del Sud-Algeria (Sky Mondiale1 HD h. 21:00)
Corea del Sud (4-2-3-1): Sung Ryong Jung; Yong Lee, Jeong Ho Hong, Young Gwan Kim, Yoon Suk-Young; Sung Yong Ki, Kook Young Han; Chung Yong Lee, Ja Cheol Koo, Heung Min Son; Chu Young Park.
C.t.: Hong Myung Bo.
Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi; Mostefa, Bougherra, Medjani, Ghoulam; Medjani, Taider; Feghouli, Bentaleb, Djabou; Soudani.
C.t.:Halilhodzic
Stati Uniti-Portogallo (Sky Mondiale 1 HD h. 24:00)
Stati Uniti (4-4-2): Howard; Johnson, Cameron, Besler, Beasley; Zusi, Jones, Bradley, Davis; Dempsey, Altidore.
C.t.:Klinsmann
Portogallo (4-3-3): Patricio; Ricardo Costa, Pereira, Alves, Coentrao; Moutinho, Meireles, Miguel Veloso; Nani, Postiga, Ronaldo.
C.t.:Bento
© RIPRODUZIONE RISERVATA