news calcio

Mondiale 2014, Bosnia eliminata tra polemiche: “Siamo stati derubati”

La Bosnia è fuori dal Mondiale. Nel paese le polemiche non mancano, per il gol di Dzeko annullato. Pjanic e compagni però contro l'Iran vogliono la prima vittoria in assoluto ad un Mondiale

finconsadmin

In nottata la Bosnia di Miralem Pjanic e Co. è stata eliminata dal Mondiale a seguito della sconfitta contro la Nigeria. "Siamo stati derubati", titola oggi il quotidiano bosniaco di Sarajevo Dnevni Avaz, esprimendo così il risentimento dei tifosi bosniaci per l'errore arbitrale che ha portato all'annullamento della rete di Dzeko al 21' che ha penalizzato evidentemente la nazionale balcanica. Il ct Safet Susic ha commentato così: "Hanno avuto piu' fortuna. Stasera ci ha sconfitti una buona squadra che ha buone chance di piazzarsi tra le 16 migliori squadre del mondo. Ci ha sorpreso per come sono veloci. La rete di Dzeko annullata? Non è nè il primo nè l'ultimo errore arbitrale".

Per Edin Dzeko, il direttore di gara O'Leary, "si dovrebbe vergognare. La nostra squadra va a casa triste, ma come noi dovrebbe fare le valige anche l'arbitro".