news calcio

Costa Rica, il tecnico Pinto: “Italia avversario duro ma li abbiamo studiati bene”

L'allenatore della Costa Rica, Pinto, ha studiato bene gli azzurri e la sua squadra domani è pronta al secondo sgambetto, questa volta ai danni dell'Italia di Prandelli

finconsadmin

"Avevano detto che eravamo la Cenerentola del girone e che non avremmo fatto nemmeno un punto.. Non mi preoccupo di quello che pensano gli altri. Riguardo i titolari contro l'Italia, non ho dubbi. Ma c'è un gioco fra me e Prandelli: lui deve indovinare il mio undici e io il suo. Ho detto alla mia squadra quanto ero nervoso prima dell'Uruguay, oggi è diverso, c'è più fiducia. Abbiamo perfezionato e corretto alcune cose. Speriamo domani di fare anche meglio della prima gara. L'Italia arriva da Manaus, dove ha giocato e corso tanto e c'era più caldo. Ma non dobbiamo pensare a questo, dobbiamo attaccare e correre senza avere la testa altrove. L'Italia è un avversario molto duro, molto tattico, che necessita tutta la nostra attenzione. Ma conosciamo gli azzurri nei dettagli, sappiamo di loro pure quanto pesano e sappiamo che Pirlo è il loro giocatore più importante".

Jorge Luis Pinto non ha dubbi. Il tecnico della Costa Rica punta ai tre punti anche contro l'Italia, domani alle 18 (ora italiana). Dopo l'inaspettata impresa contro l'Uruguay, i Ticos hanno preso coraggio e puntano dritti agli ottavi del Mondiale brasiliano.