news calcio

Coronavirus LIVE, Matuidi e Zaccagni positivi. Europeo nel 2021, Ceferin: “Salute al primo posto”

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza sanitaria e sulle ricadute nel mondo del calcio

Redazione

Ore decisive per il mondo del calcio. Il coronavirus non accenna ad arrestarsi e il calcio continua a soffrire questa nuova e inaspettata condizione. I vertici della Uefa si sono riuniti in mattinata per decidere il futuro delle competizioni europee. Si valuterà inoltre il destino dei prossimi europei di calcio: probabile il loro slittamento al 2021.

CRONACA LIVE

Ore 21.40 - Preziosi: "Quando riparte il campionato? Lega e Figc d'accordo sul 9 maggio" (clicca qui)

Ore 20.25 - Il campionato ucraino si ferma per l'emergenza coronavirus (clicca qui)

Ore 19.45 - Secondo positivo nella Juventus: è Matuidi. Confermata positività anche per Zaccagni del Verona (clicca qui)

Ore 15.00 - La Uefa ha comunicato ufficialmente lo slittamento al prossimo anno dell'Europeo. Bloccate anche tutte le competizioni continentali. Ceferin: "Vogliamo tutelare la salute di tutti" (clicca qui)

Ore 14.41 - La federazione calcistica francese ha espresso con un comunicato il suo sostegno per la decisione della UEFA di rimandare l'Europeo.

Ore 14.30 - Anche la CONMEBOL, il massimo organo del calcio del sudamerica, ha deciso di spostare al prossimo anno la Copa America comunicando il tutto sul proprio sito ufficiale.

Ore 13.40 - Secondo le ultime indiscrezioni la UEFA avrebbe deciso per il rinvio di Euro2020 al prossimo anno. Attesa nel pomeriggio l'ufficialità

Ore 12.10 - Florenzi, dopo essersi sottoposto al tampone per verificare la sua condizione, risulta negativo al test del coronavirus (clicca qui)

Ore 11.40 - Continuano i casi anche in Germania. A farne le spese stavolta è l'Hertha Berlino. Il club tedesco lo annuncia sui propri social: "Uno dei nostri giocatori purtroppo è risultato positivo al Coronavirus - si legge nel post dell'Hertha - Tutti i giocatori, lo staff tecnico e il personale saranno sottoposti ad un periodo di isolamento di 14 giorni".

11.30 - Dieci calciatrici della Juventusfemminile, tutte asintomatiche, sono in isolamento domiciliare volontario. Nella nota del club il motivo della quarantena si ricollega al possibile contagio durante il viaggio per l'Algarve Cup: "durante la trasferta o il viaggio di ritorno dall'Algarve Cup, a inizio marzo in Portogallo, potrebbero aver avuto contatti con un soggetto che si è successivamente rivelato positivo al Covid.19"