Sempre più nebulosa la trattativa per la cessione della Sampdoria. Accanto allo sceicco Faleh Khalid Al Thani spunta anche un partner italiano. Si tratta di una cordata, come riporta La Repubblica, capitanata dalla “Console and Partnes", società di consulenza che si occupa di assistere aziende e imprese sul territorio italiano. Ha sede in tutto il mondo e con il fondo Lussemburghese Toro Capital è già proprietaria del Casale in Serie D.
news calcio
Cessione Sampdoria, lo sceicco Faleh Al Thani avrebbe un socio: spunta una cordata
Si tratta della “Console and Partnes", società di consulenza che si occupa di assistere aziende e imprese sul territorio italiano
La Toro Capital non è la prima volta che si affaccia sulla Serie A, aveva provato ad acquistare il Torino. Successivamente aveva tentato la scalata alla la Salernitana offrendo 40 milioni di euro. E oggi sono suoi i 40 milioni di euro per liberare il club doriano dalla stretta del Trust Rosan nel quale è stata ingabbiata per fare da finanza esterna ai concordati. Incaricato della trattativa sarebbe Edoardo Stanchi. Per portare a termine l’operazione però saranno comunque necessari i capitali dello sceicco Al Thani che resterebbe il socio di maggioranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA